Investire in Azioni con il Coronavirus: 4 Titoli in Crescita

I futures Dow Jones sono stati nettamente inferiori nella sessione di negoziazione di martedì mattina, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq, restituendo una piccola parte della grande ondata di borsa del coronavirus di lunedì. I migliori titoli da tenere d’occhio includono i leader di Dow Jones Apple ( AAPL ) e Microsoft ( MSFT ), i titoli FANG Amazon ( AMZN ), Facebook ( FB ) e Netflix ( NFLX ) e le azioni di Vertex Pharmaceuticals ( VRTX ).

Futures Dow Jones oggi

Alla fine di lunedì, i futures Dow Jones sono stati scambiati dello 0,8% in meno rispetto al valore equo, mentre i futures S&P 500 sono diminuiti dello 0,7%. I futures Nasdaq 100 hanno ceduto l’1,1% rispetto al valore equo in vista dell’apertura della borsa di martedì.

Durante il briefing stampa di lunedì, il presidente Trump ha commentato gli attuali progressi di un potenziale trattamento con coronavirus. Ha detto: “Attualmente, dieci diversi agenti terapeutici sono in fase di sperimentazione attiva e alcuni sembrano incredibilmente efficaci. Ma devono passare attraverso un processo e sarà un processo rapido basato su ciò che mi ha detto la FDA.”

Ricorda che l’andamento delle azioni  durante la notte nei futures Dow, non si traduce necessariamente in trading reale nella prossima sessione di borsa .

Tra i fondi negoziati in borsa, l’ ETF Innovator IBD 50 ( FFTY ) ha guadagnato lunedì il 5,4%. L’ETF dei principali titoli in crescita rimane circa il 25% in meno del suo massimo di 52 settimane.

 

Correlati >>> Titoli italiani più interessanti durante  questa crisi

Investire in Azioni con il Coronavirus: 4 Titoli in Crescita

 

Le quotazioni in tempo reale e / o i prezzi commerciali non provengono da tutti i mercati.

L’ ETF Invesco QQQ Trust ( QQQ ) collegato al Nasdaq è sceso di circa l’1% all’inizio di martedì a 194,50. L’ETF ha chiuso la sessione di lunedì a 196,48, con un aumento del 7,15%. Nel frattempo, l’ ETF SPDR S&P 500 ( SPY ) è sceso di circa lo 0,4% a 262,30 in vista dell’apertura del mercato azionario. L’ETF SPY ha chiuso a 264,86, in crescita del 6,7%. Gli ETF QQQ e SPY sono tra i tanti che operano 24 ore al giorno sulla piattaforma di intermediazione TD Ameritrade ( AMTD ).

Lunedì, il Dow Jones Industrial Average è salito del 7,7%, ovvero 1.627 punti. L’S & P 500 ha registrato un rialzo del 7%, mentre il Nasdaq è aumentato del 7,3%.

Nell’attuale rally di borsa, il Nasdaq è in calo di circa il 12% da inizio anno fino alla chiusura di lunedì. Nel frattempo, l’S & P 500 e la Dow Jones Industrial Average sono scesi del 17,5% e del 20,5%, rispettivamente, fino al 6 aprile.

 

Aggiornamenti di notizie di Coronavirus

L’epidemia di coronavirus continua a diffondersi rapidamente negli Stati Uniti, ma il ritmo di crescita dell’infezione sembra rallentare. Secondo il tracker dati Worldometer , il numero di casi confermati negli Stati Uniti è salito oltre 367.000. Ma domenica ci sono stati segnali di rallentamento della crescita con il numero di nuovi casi in aumento di 25.316, in calo rispetto all’aumento di 34.196 di sabato. Lunedì ci sono stati 30.331 nuovi casi.

Lo stato di New York continua a essere l’epicentro dell’epidemia negli Stati Uniti con oltre 130.000 casi totali, ovvero circa il 35% del totale confermato del Paese. Ma anche a New York, il numero di nuovi casi ha nuovamente rallentato lunedì con un aumento di circa 7.600. Domenica, i casi di New York sono diminuiti per la prima volta con un aumento di 8.200.

I casi confermati di Covid-19 in tutto il mondo sono saliti oltre 1,3 milioni con oltre 74.000 morti. Ma anche i casi globali sembrano rallentare con un guadagno giornaliero del 5,9% domenica, il più piccolo aumento dal 10 marzo.

Nelle notizie sul coronavirus, Zoom Video ( ZM ) è crollato del 15% prima di ridurre le perdite al 4% e una chiusura di 122,94 lunedì dopo un downgrade di un analista . Il principale stock di coronavirus si è esaurito nelle ultime sessioni tra problemi di privacy e downgrade degli analisti. Le azioni sono scese di circa il 3% dopo la chiusura a 119,50.

Nel mezzo del crollo del mercato azionario del coronavirus, Zoom Video è aumentato del 53% dopo un 107,44 punti vendita in una base di coppa, ma gran parte di questi guadagni sono spariti.

Investire in Azioni: il rally del mercato azionario con il Coronavirus

Secondo l’ IBD Big Picture , le prospettive del mercato azionario sono cambiate in una tendenza al rialzo confermata il 2 aprile dopo una giornata di follow-up sull’S & P 500. Per il Big Picture di lunedì , “Con una mossa sicura lunedì, il nuovo trend rialzista del mercato azionario ora trova stesso su basi migliori “.

Un giorno di follow-through dà agli investitori il via libera per iniziare ad acquistare titoli con la crescita più elevata superando i punti di acquisto adeguati. Tieni presente che non tutti i giorni di follow-through funzionano e non è il caso di acquistare azioni in qualsiasi momento. Consulta la Guida alla strategia dell’ETF in Borsa per aiutarti ad essere investito.

Le azioni da tenere d’occhio includono le migliori azioni della lista di controllo dei leader a lungo termine IBD . I leader a lungo termine di IBD si concentrano su società con crescita degli utili stabile e performance dei prezzi. Nel frattempo, i potenziali leader di borsa Amazon, Microsoft e Netflix si stanno avvicinando a nuovi punti di acquisto. Il vertice è scoppiato lunedì ed è nel range di acquisto.

Strategia ETF sul mercato azionario di Coronavirus e cosa fare dopo

Investire in Azioni Amazon

Il titolo FANG Amazon mostra un nuovo punto di acquisto a 2.186,05, a seguito di una nuova base, secondo l’ analisi del grafico di MarketSmith . Lunedì, le azioni sono aumentate del 4,8% per riprendere la loro linea chiave di 50 giorni.

A livello rialzista, la linea RS del titolo è salita ai nuovi massimi alla fine di marzo, indicando che il prezzo delle azioni di Amazon ha nettamente superato i principali indici durante il crollo del mercato azionario del coronavirus.

Secondo lo Stock Checkup IBD , lo stock di Amazon vanta un 98 tra i 99 IBD Composite Rating migliori possibili. Il rating composito aiuta gli investitori a misurare facilmente la qualità delle metriche fondamentali e tecniche di un titolo. In altri rating IBD, Amazon ha un punteggio di 78 EPS tra i più alti possibili 99 e ha un rating A SMR il più alto possibile.

Il rating EPS misura la qualità della crescita degli utili dell’azienda negli ultimi trimestri e nell’ultimo anno, mentre il rating SMR misura le vendite, i margini e il rendimento del capitale proprio.

Investire in Azioni Facebook

Le azioni di Facebook sono aumentate del 7,4% per scattare una serie di perdite di tre giorni. Lunedì, il gigante dei social media ha dichiarato che sta sviluppando strumenti per i ricercatori per monitorare l’efficacia del distanziamento sociale, insieme ad altre misure preventive.

Il titolo rimane circa il 26% in meno del suo massimo di 52 settimane dopo la sua forte caduta durante il crollo del mercato azionario del coronavirus. Potrebbe formarsi il lato destro di una nuova base, ma non è ancora evidente un chiaro punto di acquisto.

Investire in Azioni Dow Jones: Apple e Microsoft

I leader di Dow Jones Apple e Microsoft sono i migliori titoli da tenere d’occhio nell’attuale rally di borsa.

Le azioni Apple hanno guadagnato l’8,7% lunedì, riguadagnando la linea a lungo termine di 200 giorni. Lo stock ha combattuto attorno a questo potenziale livello di supporto dal 16 marzo. Le azioni Apple potrebbero formare il lato destro di una nuova base dopo il minimo dal 23 marzo.

Nel frattempo, Microsoft ha fatto un altro giro al livello di resistenza di 50 giorni, chiudendo appena sopra quel livello chiave con un rally del 7,4%. Il titolo Dow Jones sta formando una nuova base con un punto di acquisto di 190,80.

Microsoft si posiziona al 6 ° posto nella classifica delle idee di borsa IBD 50. A livello rialzista, la linea RS del titolo ha raggiunto nuovi massimi, indicando che il titolo Dow Jones potrebbe essere nuovamente leader del mercato azionario durante il nuovo trend rialzista.

Investire in Azioni Netflix

Il leader azionario FANG Netflix è avanzato del 5% lunedì, rimbalzando dalla sua linea di 50 giorni. Netflix è stato un grande beneficiario degli ordini di protezione sul posto in tutto il mondo.

Il titolo Netflix ha un punteggio composito 99 il più alto possibile, collocandolo al vertice dei titoli in crescita.

Lunedì Netflix è stato aggiunto al servizio IBD SwingTrader .

Comprare Azioni Vertex

Vertex Pharmaceuticals è scoppiato sopra un punto di acquisto di 249,95 in una base con l’anticipo del 7,1% di lunedì. Le azioni si trovano nella zona di acquisto del 5% che supera 262,34. La linea RS del titolo ha raggiunto nuovi massimi.

Vertex è una nuova aggiunta all’elenco dei leader della classifica IBD . Secondo il commento della classifica, “La linea di forza relativa è ai massimi, ora emerge un buon segno di rottura”.

Vertex è stato presentato come L’azione del giorno IBD sulla mossa di breakout del titolo.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *