Pagamenti Digitali: Industria da 100 Trilioni di Dollari l’anno

Torniamo a parlare di pagamenti digitali, che ormai sta diventando un Nostro argomento, il CEO di PayPal ha detto che è un’industria da 100 trilioni di dollari, cioè 100 mila miliardi di $ all’anno, 50 volte il PIL dell’Italia, 5 volte il PIL degli Stati Uniti, per capire di che grandezze stiamo parlando. Si tratta di un flusso di soldi enorme perchè ormai tutti fanno pagamenti online e fare pagamenti tramite smartphone diventerà la regola entro pochissimo tempo.
“Viviamo nel tempo del commercio digitale che sta esplodendo ancora in tutto il mondo”, afferma il CEO di PayPal Dan Schulman.
“Penso che il nuovo modo di andare avanti del mondo sia come le aziende prendono il meglio delle loro piattaforme e le mettono insieme per servire meglio le aziende”, dice.
“I pagamenti P2P o peer-to-peer stanno esplodendo sul mercato: si tratta di un mercato da centinaia di miliardi di dollari, che sicuramente non sarà un vincitore,” dice.

Il CEO di PayPal Dan Schulman ha dichiarato che il settore dei pagamenti digitali potrebbe diventare un mercato da $ 100 trilioni in quanto il settore della tecnologia finanziaria continua a crescere rapidamente.

Pagamenti Digitali: Industria da 100 Trilioni di Dollari l'annoPagamenti Digitali: Industria da 100 Trilioni di Dollari l’anno

 

“Potrebbe essere, sai, un mercato da 100 trilioni di dollari”, ha detto in un’intervista a Wilfred Frost su “Closing Bell” martedì. “È una specie di mercato – mercato totale regolabile – in cui stiamo giocando. Potremmo avere, ad esempio, una quota dell’1-2% di quel mercato oggi.

E poiché Venmo, il popolare servizio di pagamenti mobili di PayPal, continua a collaborare con altri commercianti, ha detto che non ci sono segni che le deludenti vendite delle vacanze e un potenziale rallentamento globale influenzeranno negativamente il settore. Il numero di pagamenti elaborati sulla piattaforma è aumentato dell’80% su base annua nell’ultimo trimestre e Schulman ritiene che la società potrebbe elaborare transazioni per oltre $ 100 miliardi nel 2019.

“Viviamo nel tempo del commercio digitale e il commercio digitale sta esplodendo ancora in tutto il mondo”, ha detto. “C’è un’esplosione nel commercio digitale e stiamo cavalcando quell’onda, quello che vediamo è piuttosto positivo.”

Per sostenere la sua crescita, Schulman ha sottolineato che Venmo è stato focalizzato sulla costruzione di partnership con aziende in una serie di settori per servire meglio i clienti. La società lavora già con nomi come Facebook , Google Alphabet , Microsoft e Alibaba .

“Le persone stanno pensando a come possono utilizzare la tecnologia per servire meglio i clienti”, ha detto Schulman. “Penso che sarà sempre meno il modo in cui un’azienda esalta i clienti: penso che il nuovo modo di andare avanti del mondo sia come le aziende prendono il meglio delle loro piattaforme [e] le mettono insieme per servire meglio le aziende “.

Ha anche toccato la concorrenza con i servizi di fintech come Zelle, gettando via i dubbi che avrebbe reso più difficile per Venmo prosperare. Zelle è la rete di pagamenti digitali di proprietà di sette banche tra cui JP Morgan Chase e Bank of America .

Schulman lo vede come un segno che le aziende stanno decidendo di collaborare di più e condividere piattaforme, osservando che Venmo collabora anche con altre istituzioni finanziarie. Le differenze tra Venmo e Zelle, ha sottolineato, sono il modo in cui i clienti utilizzano entrambe le piattaforme. La transazione media di Venmo è di circa $ 50 e fatta fino a cinque volte a settimana. Zelle, d’altra parte, gestisce le transazioni più grandi, in genere $ 250 circa una volta al mese, ha detto.

Martedì aveva una capitalizzazione di mercato di circa 111 miliardi di dollari.

“I pagamenti P2P o peer-to-peer stanno esplodendo sul mercato: si tratta di un mercato da centinaia di miliardi di dollari, che sicuramente non sarà un vincitore”, ha affermato Schulman. “Penso che i due vivranno fianco a fianco e non sarà un vincitore prendi tutto”

Inoltre, PayPal sta attingendo ai mercati in tutto il mondo e l’Asia è una delle regioni in più rapida crescita, ha affermato Schulman. Questi paesi includono India, Cina e Giappone. Costruire relazioni con mercati online come Amazon e Alibaba, dove stanno vedendo una crescita annua del 40%, è stata una strategia chiave per la società di commercio digitale per compensare la crescita rallentata che ha colpito eBay , l’ex azienda madre di PayPal che continua a collaborare con, ha detto. Le azioni di eBay sono diminuite di quasi il 15 percento negli ultimi 12 mesi.

“Ma il vero segreto di Venmo è che non è solo una transazione di pagamento”, ha detto Schulman. “In realtà sta legando questo desiderio nella generazione millenaria per collegarsi al tuo social network, quindi è davvero un’esperienza sociale.”

Ciò include l’emissione di carte di debito per i clienti e la possibilità di utilizzare il servizio presso i rivenditori. Schulman non si aspetta che Venmo sia redditizia almeno per i prossimi due trimestri, ma ha affermato che le partnership hanno permesso alla società di monetizzare il servizio e che potrebbe essere “molto proficuo per noi nel medio-lungo termine”.

Schulman ha anche accennato nell’intervista che Venmo potrebbe fare di più per sfruttare ulteriormente i social media.

“C’è sempre più che possiamo fare con Facebook”, ha detto. “Possono prendere il meglio delle risorse della piattaforma per servire i loro clienti nei modi che vogliono”.

Le azioni PayPal sono aumentate del 13% quest’anno e sono aumentate di oltre il 21% negli ultimi 12 mesi. Lo stock è avanzato con modestia Martedì a $ 95,02.

Titoli correlati ai Pagamenti digitali

Simbolo  Prezzo $ modifica                     modifica %

GOOGL 1.126,51    6.88                               0,61%
BABA     170.18      4.03                                2,43%
MSFT     108.17        -0.51                           -0,47%
FB          162,29              -0.21                        -0,13%
PYPL      95.02             0,11                          0,12%
EBAY      37.05            0.47                          1,28%
BAC        29.13              0.02                          0,07%
JPM       105.18           -0.37                          -0.35%

Cose da sapere sui pagamenti digitali 

investire in azioni di Pagamento online

Come fare pagamenti online

App Bancoposta 

Contactless

Migliore App per fare pagamenti online 

Google Pay 

Apple Pay

Banche compatibili con Google Pay

Prepagata Paypal  

Come Usare Paypal 

Pagare con Paypal  

Pagamenti con Paypal

Vendere con Paypal

Condizioni d’Uso Paypal 

istruzioni 3D Secure 

Istruzioni Google Pay

 

Dal 2012 informiamo su finanza personale , investimenti, banche e gestione finanziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *