Come Avere un Finanziamento con Postepay Evolution

Per ottenere un prestito con Poste Italiane utilizzando la Postepay Evolution, segui questi passaggi:

  1. Informazioni sul prestito: Prima di tutto, raccogli tutte le informazioni riguardanti il prestito che desideri richiedere, come l’importo del prestito, la durata del rimborso e il tasso di interesse applicabile. È importante essere a conoscenza di questi dettagli per prendere una decisione informata.
  2. Requisiti di base: Assicurati di soddisfare i requisiti di base per ottenere un prestito, come avere un’età compresa tra 18 e 70 anni, essere residenti in Italia e avere un reddito dimostrabile. A seconda del tipo di prestito, potrebbero esserci ulteriori requisiti.
  3. Controlla la tua Postepay Evolution: Verifica che la tua carta Postepay Evolution sia attiva e funzionante. Se non hai ancora una carta, puoi richiederne una presso un ufficio postale o tramite il sito web di Poste Italiane.
  4. Recati in un ufficio postale: Per richiedere un prestito, recati in un ufficio postale e parla con un operatore per conoscere i dettagli specifici del prestito, come tassi di interesse, durata del rimborso e altre condizioni. Porta con te la tua carta d’identità, il codice fiscale, la Postepay Evolution e la documentazione del reddito.
  5. Compila la domanda: L’operatore ti fornirà un modulo di domanda per il prestito. Compilalo con tutte le informazioni richieste, incluso l’importo del prestito, la durata del rimborso e le informazioni personali.
  6. Valutazione del credito: Poste Italiane valuterà la tua richiesta di prestito e controllerà la tua affidabilità creditizia. Se la tua domanda viene approvata, ti verrà comunicato l’importo del prestito, il tasso di interesse e le condizioni di rimborso.
  7. Firma del contratto: Se sei d’accordo con le condizioni proposte, firma il contratto di prestito. Una volta firmato, il prestito verrà erogato e l’importo del prestito verrà accreditato sulla tua Postepay Evolution.
  8. Rimborso del prestito: Effettua i pagamenti mensili concordati per il rimborso del prestito. Assicurati di pagare puntualmente per evitare penalità o danni al tuo punteggio di credito.

Ricorda che i prestiti sono soggetti a valutazione creditizia e approvazione da parte di Poste Italiane, e l’ottenimento di un prestito potrebbe non essere garantito. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, visita il sito web di Poste Italiane o contatta il servizio clienti.

Quanti soldi in prestito posso richiedere con la mia Postepay Evolution?

L’importo del prestito che puoi richiedere con la tua Postepay Evolution dipende da diversi fattori, come la tua situazione finanziaria, il tuo reddito, la tua storia creditizia e le condizioni specifiche del prestito offerto da Poste Italiane.

In generale, Poste Italiane offre prestiti personali per importi che variano da poche migliaia di euro fino a 60.000 euro, con durate di rimborso che vanno dai 12 ai 120 mesi. Tuttavia, l’importo effettivo del prestito che ti verrà concesso dipenderà dalla tua valutazione creditizia e dalla tua capacità di rimborso.

Per avere un’idea più precisa dell’importo del prestito che potresti ottenere con la tua Postepay Evolution, ti consigliamo di recarti in un ufficio postale e parlare con un operatore, che potrà fornirti informazioni più dettagliate in base alla tua situazione specifica. Ricorda di portare con te la tua carta d’identità, il codice fiscale, la Postepay Evolution e la documentazione del reddito.

Cosa succede se non pago una rata del prestito ottenuto con Postepay Evolution?

Se non paghi una rata del prestito ottenuto con la Postepay Evolution, potrebbero verificarsi diverse conseguenze, tra cui:

  1. Interessi di mora: In caso di mancato pagamento, potresti dover pagare interessi di mora sulle rate non pagate. Gli interessi di mora vengono calcolati in base al tasso di interesse pattuito nel contratto di prestito e al numero di giorni di ritardo nel pagamento.
  2. Segnalazione alle agenzie di credito: Poste Italiane potrebbe segnalare il mancato pagamento alle agenzie di credito, come la Centrale Rischi o il CRIF. Questo avrà un impatto negativo sul tuo punteggio di credito e potrebbe rendere più difficile ottenere prestiti o altri prodotti finanziari in futuro.
  3. Solleciti di pagamento: Se non paghi una rata, Poste Italiane potrebbe inviarti solleciti di pagamento, che potrebbero includere lettere, telefonate o e-mail. È importante rispondere a questi solleciti e cercare di trovare una soluzione per riprendere i pagamenti.
  4. Azioni legali: In caso di mancato pagamento prolungato, Poste Italiane potrebbe intraprendere azioni legali per recuperare l’importo dovuto. Questo potrebbe includere l’ingiunzione di pagamento, il pignoramento dei beni o il sequestro dei conti bancari.
  5. Rinegoziazione del prestito: In alcuni casi, se non riesci a pagare una rata del prestito, potresti essere in grado di rinegoziare il prestito con Poste Italiane. Ciò potrebbe comportare un’estensione della durata del prestito, una riduzione del tasso di interesse o un piano di pagamento modificato. Tuttavia, la rinegoziazione del prestito dipende dalla disponibilità di Poste Italiane e dalla tua situazione finanziaria.

Se prevedi di avere difficoltà a pagare una rata del prestito, ti consigliamo di contattare Poste Italiane il prima possibile per discutere della tua situazione e cercare di trovare una soluzione. La comunicazione tempestiva può aiutare a prevenire conseguenze negative e a trovare una soluzione adeguata alle tue esigenze finanziarie.

La Postepay Evolution é la nuova carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane  che ci possiamo far ricaricare gratis e con la quale possiamo ottenere anche dei prestiti da Poste Italiane.
Il successo di questa nuova carta di credito ricaricabile di Poste Italiane, è stato immediato.
Poste Italiane Spa, ha milioni di clienti in tutta Italia e molti di questi usano la carta ricaricabile Postepay e quando è arrivata l’opportunità di passare a Postepay Evolution, cioé una rata ricaricabile prepagata che ha anche l’IBAN, i clienti non se la sono fatta sfuggire, visto che per aderire a PostePay Evolution servono solo 10 euro di spese all’anno. Tramite questa carta possiamo avere quello  che si chiama Mini Prestito Bancoposta o Prestito Bancoposta online.

Cos’è PostePay Evolution e perchè ha tanto successo

Ricordiamo che Postepay Evolution , come dice la sua stessa parola è un’evoluzione della vecchia e conosciutissima Postepay, la carta prepagata di poste italiane.

Ora con l’IBAN si ha la possibilità di avere lo stipendio accreditato, di poter pagare tramite bonifici e ricevere altri tipi di bonifici, dotata del sistema Contactless,  si possono domiciliare le utenze domestiche, nonché pagare i caselli autostradali (abilitati con postepay) , continuando ad avere tutte le possibilità di acquisto e di ritirare soldi che si hanno con una normale carta prepagata.

Ma oggi vogliamo parlarvi della possibilità di avere un prestito Postepay Evolution:

Come avere un finanziamento con Postepay Evolution

Requisiti per avere un finanziamento Postepay Evolution; il Mini Prestito Bancoposta

 

  1. Essere titolari di una carta prepagata Postepay Evolution
  2. Avere la maggiore età ( e massimo 70 anni…)
  3. Un documento valido di identità
  4. Un attestato del reddito ( basta la dichiarazione dei redditi, o uno stipendio, o una pensione).

Per prestito per cittadini stranieri ci vuole anche:

  1. Passaporto,
  2. Permesso di soggiorno,
  3. Che lavoriate in Italia da almeno 12 mesi,

Quanto é il prestito che possiamo avere con Postepay Evolution:

  • 750 euro da restituire in 15 mesi
  • 1.000 euro da restituire in 20 mesi
  • 1.500 euro da restituire in 24 mesi

Il finanziamento che si prende con Postepay Evolution, si può avere direttamente nella propria carta di credito e si può restituire anche in modo automatico dalla carta di credito.

Al momento della stipula del finanziamento – da fare obbligatoriamente di persona nel Nostro ufficio postale – potremo decidere i modi di erogazione e di rimborso.

Come si pagano le rate del finanziamento Postepay Evolution:

Una volta ottenuto il prestito da Mini Prestito Bancoposta grazie alla Nostra carta, la Nostra carta sarà ricaricata dell’importo che ci é stato finanziato.
Questo importo, lo dovremo rimborsare – con il tasso di interesse che avremo discusso con l’impiegato delle poste – a scadenza mensile, ma potremo scegliere se:

  • La rata ce la possono ritirare direttamente da Postepay Evolution, oppure:
  • la rata la possiamo pagare tramite bollettini postali

Cosa succede se voglio fare un’estinzione del prestito Bancoposta anticipata?

Se voglio fare un’estinzione anticipata del prestito Bancoposta, posso farla senza ulteriori oneri aggiuntivi, cioè dovrò pagare solo la somma che mi rimane da pagare con i relativi interessi già concordati.

Si può avere un Prestito Bancoposta senza la busta paga?

SI’,. si può avere un prestito senza busta paga, basta avere una dichiarazione dei redditi in cui si dimostra di avere un reddito ( che può derivare anche dal lavoro) ma che può derivare anche da altro, ad esempio una rendita di affitti, o di capitali investiti, oppure anche un lavoro saltuario.

Voi dovrete portare tutti i documenti, poi sarà l’ufficio prestiti di Poste a decidere se potranno elargirvi il prestito o meno.

Come funziona la App di PostePay Evolution

Video sopra: mostra come funziona la APP di Bancoposta.

Migliori prestiti personali con finanziamenti, carte di debito, cessione del quinto

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

14 commenti

  1. Richiesto un finanziamento con busta paga e cud… Contratto a tempo indeterminato e correntista da 16 anni con bonifico dello stipendio sempre in posta… X il minimo che si poteva richiedere nel mini prestito fantastico postapay evolution ( mi manca solo il badge x timbrare alle poste x lavorarci ) senza mai aver avuto problemi con loro…mi sento dire che non viene accettato perché non ho mai fatto finanziamenti.. X 50 euro che ti devo ridare al mese ? Gradirei togliessero pubblicità ingannevoli … Mancanza di rispetto x i propri correntisti.. Ora vedrò banche x chiudere il conto in posta e spostarmi vista la mancanza di serietà x essere più tutelato è essere meno preso x i fondelli da chi pubblicizza che ormai è come una banca…. Anzi ti incentivano dicendoti vai tranquillo senza busta paga ,senza reddito, senza niente e soprattutto in 24h risolto tutto…. La prossima pubblicità metterei " kamikaze con esperienza " o a neo patentati con 15 anni di patente… Veramente deluso da una società che fin'ora non era seria… Ma la serietà si vede quando chiedi.. Finché dai le poste ti vogliono bene caro correntista… riflettete ad aprire un conto… Con questa storia mi sono strapentito.. Ciao

  2. Ha me con ben 3 conti correnti mi e' stato detto che essendo cattivo oagatore in passato non posso avere il fido ma si può

  3. TESTIMONIAL SUL METODO DI UN PRESTITO

    Finisci le tue preoccupazioni finanziarie ora: posso sorridere a quell’uomo pio che ha guadagnato 95.000 euro e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà. Ti consiglio di non scegliere la persona sbagliata, ti applicherò sicuramente per un prestito in contanti per il tuo progetto e per l’altro. Ho scritto questo messaggio perché Mr. Pendelis Wealth mi ha fatto sentire benedetto con i loro prestiti.
    Attraverso un amico ho incontrato questo Dio onesto e generoso, quell’uomo temeva chi mi ha aiutato a ottenere questo fondo per pagare il prestito della tua vita, hai bisogno di aiuto finanziario, sei bloccato, non hai accesso al credito bancario, o sei la banca favorire il finanziamento della tua costruzione, lo sviluppo immobiliare, lo sviluppo della tua attività, devi aver visto e guadagnare denaro, credito cattivo o bisogno di soldi per pagare le bollette o debiti. Ecco perché ti consigliamo di andare lì, contattare e contattarti per i servizi richiesti. Indirizzo di contatto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.