Prestito BancoPosta Auto era un prestito offerto da Poste Italiane per i possessori di Bancoposta che vogliono comprare un auto con un finanziamento ora questo tipo di prestito è stato sostituito con altri finanziamenti meno specifici, ma che hanno più o meno le stesse caratteristiche, quindi non si chiama più Prestito Bancoposta per Auto ma semplicemente Prestito Bancoposta.
Che sia nuova o usata, quando si decide di acquistare un’automobile, si opta nella maggior parte dei casi, per un finanziamento. Sono le stesse concessionarie e le case automobilistiche a proporre un acquisto a rate a condizioni agevolate. Prospettandone i vantaggi. Si può scegliere di affidarsi alla soluzione prospettata dal venditore oppure richiedere diversi preventivi e optare ad esempio per il Prestito BancoPosta Auto.
Poste Italiane prestiti personali
Poste  dispone di numerose soluzioni per il ramo prestiti personali, tutti tagliati in base alle esigenze dei clienti e per soddisfarle offre anche questo Prestito BancoPosta Auto che serve proprio a chi deve fare un’acquisto di un’auto. Si tratta di una soluzione ideale per chi ha in programma di cambiare vettura o comprarne un’altra. Il prestito in questione è specifico per il settore automotive. Andiamo ad analizzare caratteristiche, e requisiti di acceso, fermo restando il principio universale che quanto esposto è un esempio soggetto a possibili variazioni da parte in questo caso di Poste Italiane. E che ogni cliente, in base ai suoi requisiti personali, può accedere a condizioni differenti.
CORRELATI >>> Finanziamento auto a tasso agevolato – Migliori Finanziamenti auto – Finanziamenti FCA Bank – Finanziamenti auto 2020 –
Prestito BancoPosta Auto caratteristiche e requisiti
- Fare una richiesta di un prestito per auto presso le Poste è facile, basta recarsi ad uno dei tanti uffici postali adibiti anche al lato finanziamenti di Poste italiane.
- Per chi non ha tempo, c’è sempre la possibilità di collegarsi al sito di Poste italiane e fare la domanda online
L’importo del finanziamento dell’auto, nuova o usata, va da un minimo di 7.500 euro ad un massimo di 30 mila euro. La durata minima è di 30 mesi, quella massima di 84 mesi. Relativamente ai requisiti di accesso a questa tipologia di prestito personale innanzitutto si deve essere residenti in Italia. Avere un reddito dimostrabile da lavoro o pensione.
Una volta che avremo controllato i requisiti per poter accedere al prestito, dovremo portare tutta la documentazione per attivare il prestito , quindi:
- documento di identità valido
- tessera sanitaria e codice fiscale
- documenti che attestano il reddito ( buste paga, stipendi, pensioni oppure denunce di reddito)
- preventivo ( in carta intestata del rivenditore) per l’acquisto della macchina / moto o camion ( nuova o usata)  che ovviamente deve essere intestato a colui che prende il prestito.
Come viene erogato il prestito Bancoposta auto:
- Il Prestito BancoPosta auto, viene dato in una unica volta, i soldi vengono messi sul conto BancoPosta ( da cui deriva il nome).
- Rate : possono partire da un minimo di 30 ad un massimo di 84 rate
Le rate vengono addebitate in modo automatico e mensilmente sul Conto BancoPosta di cui sopra.
Altri tipi di prestito
- Finanziamenti BNLÂ
- Arancio di ING Direct
- Finanziamento Auto FCA BankÂ
- Prestiti Banca Aidexa
- Unicredit CreditExpress TopÂ
- Unicredit CreditExpress GiovaniÂ
- Versatilo di BPM
- Cessione del Quinto BPM Agos
- Prestiti Compass
- Finanziamenti Fiditalia
- Come avere un prestito CompassÂ
- BancoPosta Consolidamento Debiti
- Finanziamento BancoPosta per ristrutturazione casa
- Finanziamento BancoPosta per auto
- Cessione del quinto dello stipendio
- Cessione del Quinto della Pensione Bancoposta Â
- Findomestic
- Cessione del Quinto Findomestic
- Finanziamenti personali per Vacanze AGOSÂ
- Carta Revolving Viva Gold di CompassÂ
- Migliori finanziamenti ottobre