Poste Italiane è presente nel settore del credito al consumo con differenti modalità di finanziamenti sia per i correntisti BancoPosta che per coloro che non sono titolari di un rapporto con il Gruppo. Tra le formule anche la cessione del quinto bancoposta per i dipendenti pubblici, prestito non finalizzato che si può richiedere presso gli uffici di Poste Italiane dai pensionati Inps e Inpdap, dai dipendenti pubblici e statali e dagli appartenenti alle Forze Armate.
Cessione del Quinto BancoPosta di Poste Italiane
La cessione del quinto dello stipendio, corrisponde alla quinta parte della busta paga ovvero al 20%, della quota, che poi viene scalata direttamente dallo stipendio sotto forma di rata nell’ambito del piano di restituzione del debito contratto con Poste Italiane. Il prestito viene estinto attraverso la trattenuta in busta paga di un quinto dello stipendio del dipendente pubblico sottoscrittore.
Non sono previste spese se si opta per l’estinzione anticipata del prestito e alcuna spesa di commissioni accessoria. Chi accede al prestito deve però in via inderogabile sottoscrivere un’assicurazione sulla vita. Non bisogna necessariamente essere correntisti di Poste per beneficiarne. Quinto BancoPosta di Poste Italiane è un tipo di prestito rimborsabile mediante la cessione del quinto della propria entrata in modo diretto alle Poste Italiane.
Cessione quinto Bancoposta dipendenti pubblici: caratteristiche
Durata del prestito BancoPosta per dipendenti statali
Come richiedere Quinto BancoPosta Dipendenti Pubblici
Per richiedere il Quinto BancoPosta Dipendenti Pubblici basta recarsi nell’Ufficio Postale che si preferisce (ve ne sono centinaia in tutta Italia) muniti di un documento d’identità e la tessera sanitaria in corso di validità e l’ultima busta paga. Se dipendente pubblico con stipendio pagato dal MEF – Creditonet; l’ultima busta paga e certificato di stipendio o attestato di servizio se dipendente Pubblico Amministrazioni Locali; le ultime due buste paga e attestato di servizio su carta intestata del Comando di appartenenza se dipendente Pubblico Arma dei Carabinieri.
Altri tipi di prestito che ti potrebbero interessare:
- Prestiti per imprese Banca Aidexa
- Finanziamenti personali senza busta paga  Â
- Sospensione rata del prestito coronavirus
- Cosa succede se non pago una rata
- Migliori finanziamenti del mese di Aprile
- A Tasso ZeroÂ
- Prestito per ristrutturazione casa
- Migliori finanziamenti per auto Â
- Cosa succede se non pago le rate del finanziamento
- Prestito auto a tasso agevolato
- Migliori finanziamenti mese di Giugno
- Migliori finanziamenti di Poste italiane
- Finanziamenti cambializzati
- TAN e TAEG
- Prestito vitalizio ipotecario
- Finanziamenti per cattivi pagatori senza cessione del quinto
- Prestiti tra parentiÂ
- Polizza Assicurazione per Prestito
- Pignoramento Stipendio o Pensione
- Finanziamenti auto migliori 2021
- Migliore banche per un finanziamento