È stato un anno difficile per gli investitori, con l’S&P 500 e il Nasdaq Composite incentrato sulla crescita che sono entrati in un mercato ribassista.
Ogni calo a due cifre nel mercato più ampio è un’opportunità di balzare agli investitori a lungo termine.
Questi cinque titoli di crescita sovralimentati sono maturi per la raccolta dopo un forte calo del Nasdaq.
Queste aziende frenetiche con una capacità innovativa senza pari, stanno facendo acquisti dopo un picco di calo del 34% nel Nasdaq Composite.
Quest’anno è servito come un promemoria per ricordare che il mercato azionario non sale in linea retta, anche se il 2021 ha dato l’impressione di sì. Da quando hanno raggiunto i massimi storici tra metà novembre e la prima settimana di gennaio, l’iconico Dow Jones Industrial Average , l’indice S&P 500 di riferimento e il Nasdaq Composite incentrato sulla crescita ( ^IXIC 0,00% ) , sono crollati fino al 19% , 24% e 34%, rispettivamente. I ribassi superiori al 20% dell’S&P 500 e del Nasdaq hanno posizionato saldamente entrambi gli indici in un mercato ribassista .
I mercati ribassisti possono essere spaventosi, con la velocità e l’imprevedibilità delle loro mosse al ribasso che mettono davvero alla prova la determinazione degli investitori. Ma se la storia ha voce in capitolo, i mercati ribassisti sono anche il momento perfetto per mettere i tuoi soldi al lavoro. Questo perché ogni grande calo del mercato azionario nel corso della storia è stato infine cancellato da un mercato rialzista.
Con il Nasdaq Composite colpito più duramente degli altri indici, sembra il momento ideale per investire in titoli in crescita con una capacità innovativa senza pari e vantaggi competitivi sostenibili. Quelli che seguono sono cinque titoli a crescita insuperabile di cui ti pentirai di non aver acquistato durante il calo del mercato ribassista del Nasdaq.
5 Azioni Sottovalutate da Comprare in questo momento
1. Meta Platforms ( FB )
Il primo titolo in crescita fenomenale che ti prenderai a calci per aver saltato durante il mercato ribassista del Nasdaq è Meta Platforms ( META -4,15% ) , precedentemente noto come Facebook.
La spesa pubblicitaria è stata duramente colpita nel 2022 poiché l’inflazione storicamente elevata e i ribassi trimestrali consecutivi del prodotto interno lordo statunitense sopprimono la spesa discrezionale. Ma Meta rimane ben posizionata per capitalizzare periodi di espansione economica sproporzionatamente lunghi.
Facebook, WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger sono costantemente tra le app più scaricate al mondo. Con 3,65 miliardi di persone che visitano i suoi siti su base mensile (più della metà della popolazione adulta mondiale), Meta è in una posizione privilegiata per esercitare un forte potere di determinazione dei prezzi degli annunci.
L’altro motivo per apprezzare Meta sono gli investimenti aggressivi dell’azienda nel metaverso, la prossima iterazione di Internet che consentirà agli utenti di interagire tra loro e con i loro ambienti in un mondo virtuale 3D. Anche se ci vorranno ancora alcuni anni prima che il metaverso sia pronto per essere monetizzato in modo significativo, Meta si propone di essere una rampa chiave per questa opportunità multimiliardaria .
Le azioni della società sono più convenienti di quanto non lo siano mai state su base forward-earning. Ciò rende questo esperto di social media un acquisto da urlo al momento.
2. PubMatic ( PUBM )
Un secondo titolo in crescita stellare che chiede di essere acquistato mentre il Nasdaq Composite precipita è la società di pubblicità programmatica basata su cloud PubMatic ( PUBM -3,50 % ) . Sebbene stia lottando con la stessa debolezza della spesa pubblicitaria di Meta, è sulla buona strada per crescere a un ritmo considerevolmente più veloce.
PubMatic è ciò che è noto come un provider lato vendita (SSP) nello spazio adtech. Questo è un modo elegante per dire che è specializzato nella vendita di spazi di visualizzazione digitale per gli editori. Poiché non ci sono molti SSP tra cui scegliere gli editori e il denaro pubblicitario si è spostato costantemente verso formati digitali come video, dispositivi mobili e streaming over-the-top, l’azienda ha costantemente ottenuto una crescita organica doppia rispetto alla media del settore o superiore .
Forse l’ aspetto migliore dell’azienda è la sua piattaforma di infrastruttura cloud progettata internamente. Invece di affidarsi a una terza parte per la sua piattaforma, PubMatic ha costruito la propria infrastruttura. Sebbene all’inizio sia costoso, la gestione della propria infrastruttura dovrebbe comportare margini operativi sostanzialmente più elevati rispetto ai suoi colleghi man mano che le entrate aumentano.
Se hai bisogno di un motivo in più per fidarti di PubMatic, considera questo: la società ha chiuso giugno con 183 milioni di dollari in contanti, mezzi equivalenti e titoli negoziabili e nessun debito !
3. Palantir Technologies ( PLTR )
Il terzo titolo di crescita insuperabile che vale la pena acquistare durante il calo del mercato ribassista del Nasdaq è Palantir Technologies ( PLTR -5,70% ) , una società di data mining guidata dall’intelligenza artificiale (AI). La valutazione di Palantir era il suo più grande ostacolo. Ma dopo un calo di oltre l’80% del prezzo delle sue azioni, ora è maturo per la raccolta.
Ciò che rende Palantir un investimento così intrigante per gli investitori in crescita a lungo termine è che nessun’altra azienda offre ciò che fa su larga scala . La piattaforma Gotham dell’azienda basata sull’intelligenza artificiale aiuta le agenzie governative con missioni e raccolta di dati. Nel frattempo, la sua piattaforma Foundry si concentra sull’aiutare le aziende a semplificare le loro operazioni dando un senso a grandi quantità di dati.
Negli ultimi due anni, Gotham è stata il principale motore di crescita di Palantir. L’assegnazione di importanti contratti governativi che possono durare quattro o più anni ha aiutato l’azienda ad aumentare le vendite del 30% o più in modo coerente. Ma guardando al futuro, Foundry è il biglietto d’oro dell’azienda. Mentre non tutti i governi possono utilizzare il suo software proprietario, il tetto di Foundry è molto più alto. Al 30 giugno, la società aveva 119 clienti commerciali, con un aumento del 250% rispetto al periodo dell’anno precedente.
Anche se la redditività ricorrente potrebbe essere distante qualche anno, la superba crescita della topline di Palantir e il posizionamento di nicchia nel settore possono inviare quote significativamente più alte.
4. Lovesac ( LOVE )
Un quarto titolo in crescita eccezionale di cui sarai arrabbiato con te stesso per non aver acquistato sul calo del mercato ribassista del Nasdaq è la società di mobili Lovesac ( LOVE -5,59% ) . Sì , ho scritto davvero “crescita” e “azienda di mobili” nella stessa frase.
Mentre la maggior parte delle aziende di mobili in mattoni e malta sono attività noiose e a crescita lenta, Lovesac sta ribaltando il settore in due modi chiave .
Prima di tutto, i suoi mobili sono unici. I “sazionali” dell’azienda (divani modulari che possono essere riorganizzati in dozzine di modi per adattarsi alla maggior parte degli spazi abitativi) rappresentano quasi l’88% delle vendite nette. Incorporano funzionalità , scelta e materiali ecologici. Sactionals può essere aggiornato per includere sistemi audio surround e stazioni di ricarica wireless e hanno oltre 200 scelte di copertura. Il filato utilizzato in queste copertine è realizzato interamente con bottiglie d’acqua in plastica riciclata.
In secondo luogo, la piattaforma di vendita omnicanale di Lovesac l’ ha portata al successo. Sebbene abbia 162 punti vendita in 40 stati, i margini sostanzialmente più elevati dell’azienda riflettono la sua enfasi diretta al consumatore, nonché showroom pop-up e partnership di marca. Con meno scorte necessarie nei negozi fisici, le spese generali di Lovesac sono notevolmente inferiori rispetto ai suoi colleghi.
5. Alphabet ( GOOGL )
Il quinto e ultimo titolo in crescita di cui ti pentirai di non aver acquistato durante il calo del mercato ribassista del Nasdaq è il titolo FAANG Alphabet ( GOOGL ) , la holding del motore di ricerca Internet Google, della piattaforma di streaming YouTube e autonomo- compagnia automobilistica Waymo.
Il motivo più semplice per accumularsi in Alphabet è il motore di ricerca Internet assolutamente dominante dell’azienda. Secondo i dati di GlobalStats, Google ha rappresentato non meno del 91% delle ricerche Internet mondiali negli ultimi 24 mesi. Quindi non sorprende che il suo vantaggio di 88 punti percentuali sul suo concorrente più vicino consenta ad Alphabet di controllare un eccezionale potere di determinazione dei prezzi degli annunci.
Ma ciò di cui Wall Street e gli investitori sono più entusiasti è ciò che Alphabet sta facendo con la sua liquidità disponibile e il flusso di cassa operativo. Ad esempio, YouTube – che la società ha acquisito nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari – ha ripagato generosamente. Facilmente una delle migliori acquisizioni della storia, è diventato il secondo sito social più visitato al mondo, aiutando enormemente con le entrate pubblicitarie e di abbonamento.
E Google Cloud, n. 3 nella quota di mercato dei servizi cloud, potrebbe diventare un fattore chiave per il flusso di cassa operativo per Alphabet già entro la metà del decennio (la spesa per l’infrastruttura cloud è ancora agli inizi).
Come Meta Platforms, Alphabet semplicemente non è mai stato più economico come società quotata in borsa .