Dove Investire in Azioni ed ETF a Luglio 2022 per gli Analisti di Wall Street

Vediamo cosa dicono i consigli dei maggiori esperti di Wall Street rispetto dove investire in azioni ed ETF in questi primi giorni di Luglio.

I futures Dow Jones apriranno domenica sera, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. Il rally del mercato azionario ha avuto un forte e ampio rimbalzo la scorsa settimana, con il Nasdaq e l’S&P 500 che hanno raggiunto massimi record e molti leader che sono scoppiati o hanno offerto entrate anticipate.

Il rally del mercato potrebbe prendere forma in modo più sano mentre l’economia e la società iniziano a stabilirsi in una “nuova normalità” post-pandemia. Ma lascia che il mercato sia la tua guida.

Tesla ha fatto una mossa rialzista la scorsa settimana, recuperando livelli chiave e mostrando voci aggressive. Nel frattempo, Nio ( NIO ) e gli altri produttori cinesi di veicoli elettrici Xpeng ( Xpev ) e Li Auto ( LI ) si stanno preparando . Tesla dovrebbe pubblicare i dati sulle consegne globali del secondo trimestre la prossima settimana, mentre Nio e alcuni dei suoi colleghi locali dovrebbero pubblicare le vendite di giugno.

Nel frattempo, Amazon.com ( AMZN ), Applied Materials ( AMAT ) e Shopify ( SHOP ) si stanno consolidando vicino ai massimi, creando o lavorando su nuove voci.

Dove Investire in Azioni ed ETF Luglio 2021 per gli Analisti di Wall Street

Continua l’altalena del Prezzo del Bitcoin

Nel frattempo, Bitcoin è tornato a 33.000 dollari, dopo essere sceso venerdì e sabato mattina. Martedì, il prezzo del Bitcoin è sceso brevemente sotto i 29.000$, il minimo da gennaio, prima di rimbalzare. Ma le criptovalute sono in forte calo da diverse settimane.

Bitcoin ha raggiunto il picco di 64.829,14 a metà aprile.

Dow Jones Futures oggi

I futures Dow Jones iniziano a essere negoziati alle 18:00 ET, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq 100.

Ricorda che l’azione durante la notte nei futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in un vero e proprio trading nella successiva sessione regolare del mercato azionario .

Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus nel mondo hanno raggiunto i 181,54 milioni. I morti per Covid-19 hanno superato i 3,93 milioni.
In diversi paesi c’è la preoccupazione di nuove varianti che potrebbero portare a molte ospedalizzazioni e a nuove misure di lockdown.

La crescita del mercato azionario la scorsa settimana

Il rally del mercato azionario è migliorato notevolmente in poche sessioni. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato il 3,4% negli scambi di borsa della scorsa settimana . L’indice S&P 500 ha guadagnato il 2,7%. Il Nasdaq Composite è salito del 2,35%. Il Russell 2000 a piccola capitalizzazione ha guadagnato il 4,4%.

Il rendimento dei Treasury a 10 anni è salito di 9 punti base all’1,54%, il primo guadagno settimanale su sei. La maggior parte è arrivata venerdì a seguito di una forte lettura dell’inflazione.

Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) ha guadagnato il 4% la scorsa settimana, mentre l’Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) ha guadagnato il 3,8%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è aumentato del 2,4% dopo aver registrato un forte rialzo nelle ultime settimane. L’ETF VanEck Vettori Semiconductor ( SMH ) ha guadagnato il 2,7%.

SPDR S&P Metals & Mining ETF ( XME ) è rimbalzato del 4,1%, anche se dopo il crollo del 12,3% nella settimana precedente. L’ETF Global X US Infrastructure Development ( PAVE ) è aumentato del 4,65%. US Global Jets ETF ( JETS ) è sceso dello 0,7%, la quarta perdita settimanale consecutiva a causa delle preoccupazioni sull’impatto della variante Delta del Covid-19 sui viaggi. SPDR S&P Homebuilders ETF ( XHB ) ha guadagnato il 3%.

Riflettendo titoli più speculativi, ARK Innovation ETF ( ARKK ) ha registrato un aumento del 5,5% e ARK Genomics ETF ( ARKG ) del 4%. Entrambi hanno definitivamente superato le loro medie mobili a 50 e 200 giorni. Il titolo Tesla è la partecipazione numero 1 tra gli ETF di Ark Invest.

Le Azioni Tesla

Il titolo di Tesla ( Nasqad: TSLA )è sceso dell’1,2% venerdì, ma è salito del 7,8% per la settimana a 671,87. Le azioni sono rimbalzate dalla loro linea di 200 giorni per recuperare la loro linea di 50 giorni. Anche il titolo TSLA ha rotto una linea di tendenza inclinata verso il basso. Quella linea di tendenza offre ragioni per un’entrata aggressiva, forse un punto di partenza per una posizione, ridimensionando la linea delle 10 settimane.

Se Tesla scende al di sotto delle sue linee di 50 giorni/10 settimane, e in particolare delle sue linee di 200 giorni/40 settimane, sarebbe un brutto segno.

Gli investitori potrebbero anche utilizzare 780,89 come luogo per aggiungere o avviare una posizione in azioni Tesla. È il centro della W in una base a doppio fondo difettosa. È difettoso perché la seconda tappa della W non ha tagliato del tutto la prima tappa.

Tuttavia, la linea di forza relativa per il titolo Tesla ha toccato nuovi minimi durante la seconda tappa. La linea RS, la linea blu nei grafici forniti, traccia la performance di un titolo rispetto all’indice S&P 500.

Sebbene la linea RS sia aumentata modestamente nelle ultime settimane, rimane ancora vicina ai minimi del 2021.

Tieni presente che Tesla rilascerà probabilmente i dati di produzione e consegna del secondo trimestre giovedì o venerdì. Ciò potrebbe stimolare grandi guadagni o perdite di azioni TSLA.

Tesla effettuerà un “richiamo” del software online per quasi 300.000 auto prodotte in Cina e importate Model 3 e Model Y, hanno detto sabato le autorità di regolamentazione cinesi. È collegato a una funzione di assistenza alla guida che si attiva accidentalmente, innescando un’accelerazione improvvisa.

Titoli cinesi da seguire: Azioni Nio, Xpeng, Li Auto

Nel frattempo, il titolo Nio è sceso del 3,9% la scorsa settimana a 45,02, dopo essere salito di oltre il 50% dal minimo del 13 maggio di 30,71. È un rimbalzo molto più grande rispetto alle azioni Tesla, ma Nio ha anche venduto molto più del suo rivale statunitense.

Il titolo Nio non ha ancora un punto di ingresso. Se si ritira ulteriormente, alla sua media mobile a 21 giorni o inferiore, ciò potrebbe creare un punto di ingresso molto aggressivo.

Nel frattempo, le azioni Xpeng e Li Auto hanno registrato rimbalzi ancora più forti di Nio, ma ciò è avvenuto dopo che le IPO del 2020 hanno subito enormi perdite da livelli record.

Il titolo XPEV è sceso del 6,8% la scorsa settimana, ma è ancora al di sopra della sua linea di 21 giorni. Ciò potrebbe offrire il suo ingresso anticipato.

Il titolo Li Auto, che è più che raddoppiato rispetto al minimo dell’11 maggio, è aumentato per la settima settimana consecutiva. Quindi non c’è un’entrata anticipata plausibile sul tavolo per ora.

Nio probabilmente rilascerà le vendite di auto di giugno giovedì o venerdì, con gli investitori alla ricerca di segnali che una carenza di chip si stia attenuando per il produttore di veicoli elettrici. Xpeng e Li Auto dovrebbero anche rilasciare i dati sulle consegne mensili alla fine della prossima settimana o subito dopo.

 

Le azioni Amazon, sono ancora le più desiderate da tutti? 

Le azioni di Amazon ( NASDAQ: AMZN ) sono scese del 2,45% la scorsa settimana a 3.401,45, dopo essersi avvicinate al massimo di una base di tazza. Su un grafico settimanale di MarketSmith , il titolo AMZN ha una maniglia, offrendo un ingresso leggermente inferiore di 3.524,96. Ci vorrebbe qualche giorno in più prima che un handle si presenti su un quotidiano, ma c’è un netto pullback per scuotere i possessori deboli.

La linea RS per le azioni AZMN è ben lontana dai massimi, ma recentemente ha raggiunto un picco di consolidamento.

Azioni AMAT 

Il titolo AMAT è salito del 3,8% a 136,19 la scorsa settimana, rimbalzando da un calo al di sotto della linea dei 50 giorni. Il titolo Applied Materials ha un punto di acquisto di 142,22 handle, anche se gli investitori potrebbero trovare un ingresso leggermente inferiore da una linea di tendenza.

Il gigante dei chip di memoria Micron Technology ( MU ) riporta i risultati trimestrali mercoledì. Applied Materials è fortemente esposto ai clienti legati alla memoria.

Azioni Shopify

Il titolo Shopify ha raggiunto il record di 1.552,23 il 21 giugno, superando tecnicamente un punto di acquisto di 1.499,85 da una base di tazze . Ma questo è stato dopo un forte aumento da un punto di ingresso anticipato di 1.281,09, che ha superato il 14 giugno. Questo è stato il primo di sette guadagni superiori alla media. Ma dopo un bel po’, le azioni di SHOP erano vulnerabili almeno per una pausa, che è quello che è successo.

Le azioni di Shopify sono aumentate di una frazione per la settimana, ma si sono ritirate dal mercoledì al venerdì. Sulla carta, le scorte di SHOP potrebbero avere una buona gestione dopo lunedì. Ma sarebbe preferibile un pullback un po’ più grande, forse uno che si presenta su un grafico settimanale.

Analisi del rally di mercato

Una settimana fa, il Nasdaq era in testa, ma gli altri principali indici erano al di sotto delle loro medie mobili a 50 giorni con le banche e molti titoli ciclici in calo. Questa settimana, il Nasdaq ha continuato a salire, mentre gli altri indici hanno registrato guadagni settimanali ancora maggiori. Anche l’S&P 500 è ai massimi livelli di tutti i tempi, con il Russell 2000 che bussa alla porta e il Dow che reclama la sua linea di 50 giorni.

Un altro set comprendente tecnici, rivenditori di abbigliamento e altri segnali di acquisto iniziano a farsi interessanti, mentre finanziari, minatori e altri sono rimbalzati.

Un rally di mercato su vasta scala guidato dalla tecnologia con un gran numero di azioni utilizzabili da una varietà di gruppi è un ambiente positivo per gli investitori. Ma questo è l’inizio di una nuova tendenza o una tregua di breve durata da una rotazione discontinua e settoriale?

Rotazione settoriale in esaurimento?

I mesi di continua rotazione del mercato azionario probabilmente sono il risultato in parte di massicci cambiamenti economici. Il crollo economico e la ripresa entro un anno sono molto insoliti. Ora, con l’attenuarsi della pandemia e delle restrizioni, anche la spesa dei consumatori e delle imprese potrebbe cambiare notevolmente. Gettando incertezza sull’inflazione, sulla politica della Fed e sui massicci pacchetti di stimolo, Wall Street ha avuto difficoltà a valutare tutti questi grandi cambiamenti e possibilità, che si tratti del mercato generale, di vari settori o di singoli titoli.

Quando l’economia inizia a normalizzarsi, il mercato dovrebbe avere tempi più facili. Ciò non significa che le azioni continueranno ad avanzare lentamente e costantemente fino alla fine dei tempi. Ma forse l’iper rotazione inizierà a diminuire.

Tuttavia, non cercare di dare lezioni al mercato azionario su ciò che dovrebbe fare. Ascolta cosa dice il mercato attraverso i principali indici e le principali azioni.

Cosa fare adesso, a luglio 2021?

Quando il mercato azionario cresce costantemente come in queste ultime settimane, fare soldi è relativamente facile. Ma se i principali indici si ritirano, probabilmente anche le tue partecipazioni diminuiranno.

Assicurati di seguire le tue regole, acquistando azioni di qualità al momento giusto, tagliando le perdite  (con lo strumento stop loss, per esempio ) e attenendosi al tuo piano strategico per prendere profitti.

Riesamina il tuo portafoglio questo fine settimana. Ti trovi bene con la tua esposizione, sia complessiva che con settori specifici? Ti stai perdendo aree di forza del mercato, come i rivenditori di energia o abbigliamento? Ricorda, non forzarti in un settore acquistando ritardatari estesi o di gruppo.

Potresti considerare di passare da titoli che non si sono mossi molto per diverse settimane. Ciò è particolarmente complicato perché la rinnovata rotazione del settore potrebbe vedere improvvisamente decollare tali titoli.

Tieni un’ampia lista di controllo, non solo per trovare possibili acquisti, ma per tenerti in contatto con varie aree del mercato per individuare leadership o problemi emergenti.

 

Come dicevamo anche per altri titoli, in questo momento prima di capire dove investire, con le borse valori che non si sono riprese da inflazione e aumento dei prezzi delle materie prime, ,  sconsigliamo di investire in qualsiasi tipo di azione a meno che non abbiano caratteristiche particolari. Le azioni Esprinet potranno essere prese in considerazione nel momento in cui verrà toccato quel momentum in cui finirà questo momento negativo finirà e i mercati torneranno a crescere, rimanendo sempre saldi nei principi di diversificazione del portafoglio titoli anche nel caso delle migliori azioni che possiamo comprare..

Altre risorse per fare investimenti:

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *