IQ Option Truffa? Opinioni 2022 del Broker Online

IQ Option è una truffa? Opinioni e recensioni su questo Broker

IQ Option è uno dei Broker Online specializzati in Opzioni binarie più pubblicizzati sul web: vediamo se è veramente un metodo per fare soldi valido tramite recensioni e opinioni di persone che lo hanno usato, oppure se IQ Option è una delle tante truffe di trading online che usano il Forex e le opzioni, andiamo a scoprirlo di seguito.

Innanzitutto chiediamoci se è un bene usarlo come un investimento.   In questi ultimi giorni è facile imbattersi in alcune pubblicità di IQ Options, un Broker di Opzioni Binarie, pubblicità che a volte lasciano perplessi perchè lasciano presagire grandi guadagni con poso sforzo, promesse alle quali, Noi di Finanza Economia Italia, cerchiamo sempre di mettere un freno: non si possono promettere guadagni sicuri se si fanno dei normali investimenti, a meno che non si parli di strumenti finanziari garantiti e certi come le Obbligazioni di Stato oppure i Buoni Postali.

 

IQ Option truffa? Opinioni e recensione

Investire in opzioni binarie è sempre più alla moda, ogni anno che passa, sempre più piccoli investitori tentano la fortuna in questo interessante e facile modo per fare soldi, anche se bisogna usare dei trucchi per guadagnare, non sempre facili da seguire.

Con l’aumentare del numero degli investitori e degli scambi fatti, aumenta anche l’offerta di Broker, ma quale Broker scegliere?

D’altronde si tratta di aziende a cui l’investitore affida i propri soldi, con cui si ‘punta’ per poter ‘vincere’ , ma poi siamo sicuri che il pagamento avrà luogo?

Bisogna sentire più opinioni per farsi un’idea di IQ Option

Tutti questi dubbi salgono alla mente del piccolo investitore che magari si affaccia per la prima volta in questo variegato ed eccitante mondo delle opzioni binarie. Per questo motivo, stiamo cercando di fare delle recensioni di Broker di opzioni binarie, proprio per dare al lettore che ne chiede le opinioni di decine di utenti che le hanno provate e le stanno usando, altre opinioni di altri siti specializzati italiani ed internazionali che Noi andiamo a spulciare e a sintetizzare in questi articoli, altre volte invece, quando le cose non sono chiare o c’è qualche piccolo dubbio, semplicemente ci iscriviamo e facciamo un piccolo test.

Con il tempo ne abbiamo trovate di molto affidabili, meno affidabili e per niente affidabili.
Non tutte sono uguali, anche se all’inizio sembra di sì, basta iscriversi, lasciare una quota eccetera, ma POI le cose cambiano.

IQ Option opinioni: truffa o funziona? Recensione di opzioni binarie?
Fabio Cannavaro, testimonial IQ OPTION

IQ OPTION opinioni e recensione  della piattaforma Broker, com’è?

La piattaforma Broker che offre IQ Option è una delle più innovative piattaforme per fare trading online.
Si possono aprire fino a 9 grafici allo stesso momento, c’è la possibilità di usufruire di molti strumenti di analisi, come le bande di Bollinger, MACD, è inoltre possibile accedere alle quotazioni storiche nel corso degli ultimi due anni, il che significa in pratica che ci sono un sacco di dati a vostra disposizione per poter migliorare le analisi.
Per quanto riguarda i prodotti che sono offerti, c’è un gran numero di materie prime, indici, azioni e currency pairs di valute disponibili, ovviamente si puàò continuare a tradare anche usando anche una app dallo smartphone.

Altre recensioni :

 PLUS 500 

Degiro

Bitpanda opinioni

 24 OPTION  Banco Posta Trading Online
Unicredit Trading Online eToro

Recensione IQ OPTION: come iscriversi ed avere accesso alla piattaforma

L’operazione è piuttosto semplice: non c’è bisogno di essere un genio per portarsi avanti: tutto quello che c’è da fare è compilare un semplice modulo, dove saranno richieste alcune informazioni personali di base,  come il tuo nome, indirizzo e-mail e data di nascita.
Dal momento che questi dati personali sono scambiati su base crittografica, non c’è bisogno di preoccuparsi per la riservatezza dei dati. Dopo che il login è stato completato, si dovrà scegliere l’account che si pensa sia il migliore per voi.

Deposito minimo da fare su IQ Option

Il deposito minimo IQ Opzion è di solo 10 $, in modo da poter aprire un conto quasi gratis. Questo tipo di conto è chiamato conto reale e che è praticamente il conto economico si potrà mai trovare in opzioni binarie. C’è anche un account VIP che richiede un $ 1,000 investimento e con tale account è possibile ottenere vincite fino al 85%! Considerando che il commercio minimo è di solo $ 1, questa è l’offerta migliore si ottiene in questo business. Ma la cosa migliore è che si può provare tutto gratuitamente perché l’apertura di un conto demo non richiede alcun deposito.
Di certo, quello di offrire un conto demo gratuito, è uno dei punti di forza fondamentali per dire che chi lo fa è un Broker serio, sicuramente un fattore a loro vantaggio.

IQ Option truffa? Opinioni e recensione del Broker di opzioni binarie

Come iniziare a scommettere sulle opzioni binarie con IQ Option:

Come dicevamo, l’importo minimo richiesto per un account, è un deposito minimo di soli  10 euro.
È possibile effettuare il deposito tramite portafogli web, carte di credito (Visa, MasterCard) o Neteller. Quando si tratta di valute, è possibile depositare i fondi in dollari, rubli russi, sterline ed euro.
Si può fare anche un recesso molto semplice e veloce.
Il team di supporto ti chiederà i vostri documenti di verifica (copie colorate della vostra identità, passaporto o patente di guida e su entrambi i lati della carta di credito).
Gli importi che possono essere ritirati, sono tra $ 10 e $ 1.000.000, ed a causa di regolamenti della società e altre misure di sicurezza, non ci sembra che ci siano possibili problemi di truffe.

iq option opinioni e recensione

IQ OPTION Truffa? NO: ecco l’iscrizione alla Cysec

Come potete vedere sopra, IQ Option è un Broker regolarmente registrato presso la Borsa di Cipro, come molti altri Broker che hanno il permesso di operare in Europa. Quindi stiamo parlando di un Broker regolare, che non dovrebbe fare truffe proprio per il rispetto delle sue regole.
Usiamo il condizionale in quanto anche la più affidabile delle banche del mondo potrebbe fare delle truffe, magari perpetrate da dipendenti  o anche da dirigenti ma non certo in accordo con il proprio statuto interno, ma purtroppo queste cose accadono tutti in giorni, in Finanza.
D’altronde ora sappiamo che IQ Option  è sicuro, lo dimostrano i migliaia di clienti in tutto il mondo che ne parlano, le decine di articoli di recensione scritti in po’ in tutti i giornali e siti, da quelli più piccoli a siti ufficiali del Nasdaq o giornali come L’Indipendent   o il Digital Journal che parala della nuova piattaforma Broker molto avanzata.

IQ Option Europe L.t.d. in pillole:

  • Quando è stata fondata: IQ Option è stata fondata nel 2013, con il nome IQ Option Europe LTD,
  • Dov’è la sua sede fisica: Limassol, a Cipro, presso Silver House Business Center, 3° piano, Spyros Kiprinou Avenue, 19.
  • Chi è il responsabile:  Andreas Matsas è il CEO di IQ Option
  • Permessi per operare: in tutta Europa, in Italia ha la licenza Consob n. 0008204/15. Inoltre, naturalmente ha la licenza per operare della borsa di Cipro dove è situata, CySEC n. 247/14 ,

Come funzionano le Opzioni Binarie su IQ Option:

Come spiega questo video, investire in opzioni binarie è molto semplice;
l’esempio dell’asset euro-dollaro che fa guadagnare di media l’85% di quello che si è investito, è semplice da capire.

  • L’investimento è bastato su 2 opzioni ( opzione binaria, appunto) ci sono investitori che scommettono sulla crescita del prezzo ed investitori che scommettono sull’abbassamento del prezzo.
  • Se si ‘vince’ si avrà un guadagno di circa l’85%, se si perde, si perde l’investimento.
  • Se i capitali di chi investe al rialzo è uguale a quello di chi investe al ribasso, è identico, i guadagni di chi vince la previsione saranno presi da chi ha scommesso ed ha perso.
  • Nel caso in cui ci sia una discrepanza ( cosa che accade praticamente sempre) entra in gioco il Market Maker, cioè una società che si assume i rischi nel caso in cui c’è da pagare chi ha vinto e non ci sono abbastanza soldi che arrivano da chi ha scommesso ed ha perso. I Market Maker sono degli intermediari finanziari e sono regolati dal Testo Unico sulla Finanza, il TUF.
  • C’è inoltre la commissione del 7,5% fissa di IQ Option.
iq option opinioni

Come investire soldi su IQ Option:

Una volta che ci si è registrati, investire i propri soldi è molto semplice.
Ovviamente se avrete messo solo 10 dollari, avrete un tipo di percentuale di guadagno, se avete scelto di investirci 1000 dollari, un altro tipo di percentuale.
  1. Scegliere l’importo da investire. ( da 1 euro fino a 1000 euro)
  2. Scegliere la scadenza ( l’ora e il giorno della transazione).
  3. Visualizzerete il probabile guadagno.
  4. Scegliere tra “su” se pensate che il valore dell’asset si alzi e “giù” se si pensa che il valore diminuisca.

Quanto si guadagna con IQ Option:

Dipende dal tipo di deposito che si fa. Ovviamente questo Broker, come tutti gli altri spinge a far si che il cliente apra un deposito più grande possibile e più è grande il deposito più sarà grande la percentuale di guadagno, che arriva fino al 90% circa

  • Fino a 100 euro, si guadagna il 27%

Altri Broker online  con recensioni positive:

Interactive Brokers

MPS

Revolut

BANCOPOSTA opinioni e recensione 

BinckBank 

FINECO  

Banca Sella 

IWBank

Degiro 

Robinhood

Directa

PLUS 500 recensione e opinioni

IQ Option

eTORO opinioni e recensione del Broker Online

Trade com opinioni e recensione del Broker Online

Avatrade opinioni e recensione del Broker Online

24 Option opinioni e recensione

TRADEO

Alvexo Broker Online

Easyautotrading

FXGlobe opinioni del Broker 

Trading 212

Blacklist siti truffa Broker 

Migliori Broker ECN

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

4 commenti

  1. IQ Option, solo provandola potrai capire cosa e quanto saranno in grado di toglierti.
    E’ un po strano il funzionamento di questa piattaforma…provato per diverso tempo il conto demo, e dopo attenti studi le vincite arrivano costanti, forse segno che inizio a capirci qualcosa? Il bello arriva però all’apertura del conto reale, seguo studi attenti e scrupolosi…e perdo!! Seguo il trend…e perdo!! Vado contro corrente rispetto al trend…e perdo!! Vado a caso…e perdo!! Ma descrivo l’aspetto più “carino con un esempio:
    1. apro una posizione in Send e questa per una giornata intera va in Bay ma..nello stesso momento in cui decido di chiudere e riaprire immediatamente in Bay come per magia, dopo un giorno intero che tale posizione va in Bay passa all’istante in Send..situazione che si presenta identica se richiudo e riapro la stessa posizione in senso opposto…prove fatte per giorni, ma il risultato non cambia.
    Quanto il conto viene ridotto ai “minimi termi” ecco realizzarsi una magia, la “pillolina” che ti fa contento, arriva qualche chiusura positiva, certo..essendo il tuo conto ormai ridotto, quel 3-4% che hai guadagnato fa ridere, ed ecco che, preso dalla speranza di rifarti decidi di continuare il”gioco”!! Ricostituisci il tuo credito nel tentativo di recuperare e..ops, nuova magia, appena il tuo credito è già bello e caricato ecco che alle prime aperture di qualunque posizione vai nuovamente giù di un 30% e anche oltre fino a prosciugare nuovamente il conto.
    Quello che vorrei dire e che, ipotizziamo che la colpa sia mia in quanto non adeguatamente preparato, ipotizziamo che chiunque senza capire nulla di trading vada ad aprire posizioni a caso, tentando semplicemente la fortuna, nulla di più sbagliato per carità, ma assolutamente impensabile e direi “disumano” che su 100 tentativi non ci sia un giro fortunato, specie se con il conto demo si presentava una situazione del tutto diversa…sarà colpa mia, probabile, ma questa è comunque una spiegazione della mia esperienza su IQ Option.
    Ahh..dimenticavo, altra “chicca”..apro una posizione, la stessa sia in conto demo che in conto reale, appena pochi minuti prima che quella posizione inizi a dare risultati positivi IQ Option, con qualche ridicola spiegazione legata alle commissioni notturne mi chiude in automatico la posizione in conto reale lasciandomi in perdita, mentre quella stessa posizione in conto demo la trovo ancora aperta e in positivo..io questo lo chiamerei furto vero e proprio!!
    Perché questa recensione? Forse per la rabbia che mi siano stati rubati soldi in questo modo? No, per fortuna forse, o forse per attenzione al proprio denaro ho investito poco, ma si sembra giusto mettere in guardia chi, decidendo di “investire” i propri risparmi, magari messi da parte con enormi sacrifici potrebbe rischiare di cadere della disperazione più totale vedendosi sottrarre i propri soldi in maniera così meschina.

    1. Ciao. Non sei l’unico a rimanere perplesso… ecco la mia esperienza con IQ Option:
      tre mesi di approccio e studi su conto demo, provando i vari indicatori per capire quello che per me era la migliore configurazione.
      nell’ultima settimana imposto gli indicatori ed effettuo anche alcuni preordini.
      Con la mia strategia, in demo vinco 9 volte su 10 e mi gaso, pensando di aver trovato il santo Gral del trading. lo stesso momento che sono in demo e continuo a vincere decido di switchare subito il conto in reale (solo 10€) per fare un esperimento giocandomi 1 euro… la stessa magia che hai riscontrato tu… indovino sempre il trend su cui scommetto ma la percentuale di guadagni rallenta in modo pazzesco fino alla chiusura della candela e alla perdita dell’importo scommesso. Per prontezza di riflessi ed una fortuna spacciata riesco a “rubare a IQ OPTION” 1 centesimo dei miei soldi mentre vedo ogni volta consumare le mie iniziali 10€ man mano che gioco… passo quasi contemporaneamente in demo e Voila! vinco da campione! Vorrei attribuire la colpa alla lentezza della mia connessione… forse è necessaria la FIBRA ed un PC potentissimo. Fatto stà che dopo avere virtualmente toccato le stelle con un dito ti ritrovi a sbattere la faccia con la beffarda realtà e pensi di essere solo un povero ingenuo… aggiornerò la mia posizione tra qualche giorno se perdo tutte le 10€ chiudo il mio account.

      1. Questo è uno dei tanti errori che fanno i neofiti del trading.
        Confondere conto demo col conto reale, pensando (erroneamente…e molto) che si stia attuando la stessa strategia.
        Se fosse stato così semplice, noi che siamo profittevoli non ci avremmo sbattuto la testa per ANNI (altro che 3 mesi).

        Mai sentito parlare di psicologia del trading? È vero che serve una buona strategia (anzi, buone strategie al plurale, perchè i mercati in questi ultimi 2/3 anni cambiano di continuo più volte al giorno), ma ancora di più serve una ferrea gestione del denaro. È più importante ancora serve il giusto approccio psicologico. Il 99% delle persone è profittevole sul demo e non sul reale. Perchè?
        La risposta più semplice (per chi non vuole analizzare la situazione più a fondo) è che “è il broker ad essere truffaldino e mi mangia i soldi”. Sbagliato!
        La realtà dei fatti è che l’assetto psicologico è totalmente sbagliato.
        Molti si fermano a questo e non riflettono (poi perdonatemi ma…trading con 10€? Meglio comprare un gratta e vinci a questo punto), quando invece c’è da sbattersi molto sui grafici prima di pensare di essere COSTANTI nel guadagno.

        Se non cambiate mindset e non studiate tanto, non siete adatti a questo mondo.
        Non mesi, anni.

        Buona fortuna.

  2. Qualche mese fa, ho anche perso dei soldi a causa di un broker non regolamentato. Ho recuperato i miei soldi attraverso le transazioni che ho effettuato dal mio conto bancario al mio conto coinbase e poi ho inviato i soldi da coinbase al portafoglio che apparteneva ai truffatori con l’aiuto di una società di chargeback chiamata Amendall .net. ho perso i soldi fino a quando Amendall Recovery Comapny mi ha aiutato a recuperare i miei soldi persi. Sono molto bravi e veloci nel recuperare i soldi persi da tutti quei truffatori online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.