Migliori Azioni sul Cambiamento Climatico da Comprare ora

In questo articolo, presentiamo l’elenco delle 10 migliori azioni sul cambiamento climatico da acquistare ora, una classifica stilata in base alle scelte di investimento degli Hedge Funds di questo settore in crescita.

La NASA definisce il cambiamento climatico come una vasta gamma di fenomeni globali creati principalmente dalla combustione di combustibili fossili, che aggiungono gas che intrappolano il calore all’atmosfera terrestre.

Nel tempo, il cambiamento climatico globale è diventato evidente con frequenti eventi meteorologici pericolosi che si verificano in tutto il mondo. Nel Global Climate Report per il 2020; La temperatura della superficie terrestre e oceanica globale è stata di 1,16 ° C superiore alla media del 20 ° secolo di 12,7 ° C e la seconda più alta nel record di 141 anni.

Le conseguenze fisiche del cambiamento climatico possono avere un impatto diretto sulla stabilità dei mercati finanziari. I massimi effetti del cambiamento climatico come i cambiamenti meteorologici estremi (ad es. Siccità, aumento del livello del mare dovuto allo scioglimento dei ghiacciai) possono influenzare il funzionamento ei processi aziendali di alcune industrie (potrebbero influenzare il numero di aziende in termini di ricavi che possono influenzare i valori delle azioni) .

Il cambiamento climatico sta raggiungendo livelli allarmanti e per contribuire a porvi fine, l’amministrazione Biden propone di rendere la produzione di elettricità negli Stati Uniti priva di emissioni di carbonio entro il 2035 e raggiungere emissioni nette pari a zero entro la metà del secolo. Hanno in programma di spendere 2 trilioni di dollari in quattro anni per aggiornare quattro milioni di edifici rendendoli più efficienti dal punto di vista energetico. Alcuni fondi saranno anche assegnati al trasporto pubblico, alla produzione di veicoli elettrici e agli incentivi finanziari per i consumatori a scambiare con auto più pulite. “Ci sarà una grande spinta sui veicoli elettrici, una grande spinta su edifici efficienti, sia residenziali che uffici, una grande spinta sulla creazione di un nuovo tipo di corpo civile di conservazione e sull’adozione di molte soluzioni basate sulla natura per il cambiamento climatico”.

L’Agenzia Internazionale dell’Energia ha riscontrato molti vantaggi delle auto elettriche in cui i benefici in termini di emissioni di carbonio delle auto elettriche rispetto a quelle a benzina sono scesi dal 50% al 30% in Europa quando si aggiungono le emissioni di produzione, ancora più basse nei paesi che ottengono più elettricità dai combustibili fossili come gli Stati Uniti

Al fine di identificare i 10 migliori titoli sui cambiamenti climatici da acquistare ora, abbiamo iniziato con le 38 partecipazioni nel Global X CleanTech ETF (CTEC) al 18 dicembre 2020 e siamo stati in grado di restringere il nostro elenco ai 10 migliori clima cambiare le azioni utilizzando i punteggi del sentiment degli hedge fund.

Noterai che Tesla ( TSLA ) non fa parte della nostra lista dei migliori titoli sui cambiamenti climatici da acquistare perché l’ETF di Global X lo classifica come un titolo “cambiamento climatico”. Tuttavia, se Tesla facesse parte della nostra lista, si sarebbe classificata come il titolo numero uno da acquistare ora per molte ragioni chiare.

Tutti i veicoli Tesla producono una quantità significativamente inferiore di CO2 rispetto a qualsiasi concorrente alimentato a benzina e se un veicolo elettrico è alimentato da energia solare, essenzialmente non viene prodotta alcuna CO2. Oltre 550.000 veicoli Tesla sono stati venduti e guidati per 10 miliardi di miglia, con un risparmio combinato di oltre 4 milioni di tonnellate di CO2. Puoi dare un’occhiata a questo articolo che parla delle 11 migliori scorte di litio e batteria da acquistare ora , dove Tesla è stata inclusa nella classifica.

Allora perché abbiamo utilizzato i punteggi del sentiment degli hedge fund come criterio principale per determinare le migliori azioni sui cambiamenti climatici da acquistare ora? La nostra analisi interna mostra che possiamo identificare un gruppo selezionato di azioni che possono sovraperformare in media l’indice S&P 500 di due cifre all’anno utilizzando i risultati del sentiment degli hedge fund. Ad esempio, da marzo 2017 il portafoglio di stock pick della nostra newsletter mensile ha battuto il mercato di oltre 78 punti percentuali ( vedere i dettagli qui ). Abbiamo anche condiviso pubblicamente alcune delle selezioni di portfolio per la nostra newsletter mensile. Abbiamo pubblicato questa idea sulle azioni immobiliari a ottobre e da allora è aumentata di oltre il 50%.

Migliori Azioni sul Cambiamento Climatico da Comprare ora
Immagine sopra: il cambiamento climatico è una realtà

Leggi anche >> Le azioni del meseGli investimenti sicuri

Sulla base dei nostri dati sul sentiment degli hedge fund, vi presentiamo le 10 migliori azioni sui cambiamenti climatici da acquistare ora tra gli oltre 800 hedge fund monitorati:

10. Fuelcell Energy Inc. (NASDAQ: FCEL )

No di Hedge Fund che vi hanno investito soldi: 17

Valore totale delle partecipazioni Fondi Comuni:  35 milioni di $

Iniziamo l’elenco delle migliori azioni sul cambiamento climatico da acquistare ora con Fuelcell Energy, Inc. L’azienda è una società di energia a celle a combustibile che progetta, produce e gestisce i servizi di centrali elettriche a celle a combustibile dirette che funzionano a gas naturale e biogas. FCEL offre soluzioni di celle a combustibile efficienti e convenienti configurate per la fornitura, il recupero e lo stoccaggio di energia. Durante il terzo trimestre dell’anno, FCEL ha registrato un fatturato di 18,7 milioni di dollari.

Il principale detentore di hedge fund per questo titolo è Hudson Bay Capital Management di Sander Gerber, che aveva investito oltre 7 milioni di dollari nel titolo alla fine di settembre.

9. Bloom Energy Corporation (NYSE: BE )

No di HF: 17

Valore totale delle partecipazioni HF: 176 milioni di dollari

BE è al 9 ° posto nella nostra lista delle migliori azioni sui cambiamenti climatici da acquistare ora. Bloom Energy Corporation ha sede a San Jose, in California. L’azienda produce e commercializza celle a combustibile ad ossido solido che producono elettricità in loco. Secondo il New York Times, le celle a combustibile a ossido solido sono considerate la tecnologia del combustibile più efficiente ma tecnologicamente più impegnativa. Durante il terzo trimestre del 2020, la società ha registrato un fatturato di  200,3 milioni di $, un margine lordo del 28,0% e una perdita netta di  12,0 milioni di dollari.

Bloom Energy merita la tua attenzione? In un articolo , First Eagle Investment Management ha evidenziato alcuni titoli in cui BE era uno di questi,

“Bloom Energy e i suoi concorrenti delle celle a combustibile a idrogeno hanno registrato ottime performance all’inizio del 2020, poiché gli investitori sembravano sviluppare un maggiore apprezzamento per il potenziale della tecnologia delle celle a combustibile in un contesto di calo dei prezzi del gas naturale. Bloom ha restituito tutte queste prestazioni e più a metà trimestre, tuttavia, poiché una riaffermazione finanziaria che ha ritardato il rilascio del loro 10K 2019 ha aggravato l’impatto del selloff generale del mercato correlato al coronavirus. Un rapporto sugli utili del quarto trimestre migliore di quanto temuto, che ha mostrato una crescita del 50% nelle accettazioni del sistema, ha provocato un rimbalzo a fine marzo “.

8. Daqo New Energy Corporation (NYSE: DQ )

No di Fondi: 18

Valore totale delle partecipazioni HF: 109 milioni di $

DQ è all’ottavo posto nella nostra lista delle migliori azioni sui cambiamenti climatici da acquistare ora. Daqo New Energy Corporation è uno dei principali produttori impegnati nella produzione di silicio monocristallino e polisilicio per l’utilizzo in sistemi solari fotovoltaici. Durante il terzo trimestre del 2020, la società ha registrato un fatturato di 125,5 milioni di dollari.

Il principale detentore di hedge fund per questo titolo è Electron Capital Partners di Jos Shaver, che alla fine di settembre aveva investito oltre $ 34 milioni nel titolo.

7. TPI Composites, Inc. (NASDAQ: TPIC )

No di Fondi Comuni: 20

Valore totale delle partecipazioni HF:  103 milioni di $

TPI Composites, Inc. progetta e produce pale eoliche composite per il mercato dell’energia eolica in tutto il mondo. L’azienda produce strutture per veicoli in composito per risolvere il complesso problema della riduzione del peso e dei costi nelle applicazioni di trasporto. Dal 2001 l’azienda ha prodotto 62.000 pale eoliche. Durante il terzo trimestre del 2020, la società ha registrato un aumento delle vendite nette del 23,5%, al netto di $ 42,4 milioni, e un EBITDA rettificato di $ 49,1 milioni.

6. Ballard Power Systems, Inc. (NASDAQ: BLDP )

No di Fondi Comuni: 21

Valore totale delle partecipazioni HF:  122 milioni di $

Ballard Power Systems, Inc. è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni innovative per celle a combustibile a energia pulita. L’azienda sviluppa e produce celle a combustibile con membrana a scambio protonico (PEM) per mercati come i motive pesanti. Durante il terzo trimestre del 2020, BLDP ha registrato ricavi per 25,6 milioni di $ e riserve di liquidità finali per  361,7 milioni di $.

Il partner Ballard, Van Hool, uno dei principali OEM di autobus, ha recentemente acquistato 10 moduli a celle a combustibile per alimentare gli autobus A330 Van Hool che saranno installati a Emmen, nei Paesi Bassi. Il CEO di Van Hool ha affermato che i prodotti Ballard consentono la commercializzazione di celle a combustibile nei trasporti pubblici.

5. Plug Power, Inc. (NASDAQ: PLUG )

No di HF: 21

Valore totale delle partecipazioni HF: $ 389 milioni

Plug Power, Inc. è una società americana che si concentra sullo sviluppo di sistemi di celle a combustibile a idrogeno che sostituiscono le batterie convenzionali in apparecchiature e veicoli alimentati dall’elettricità. Durante il terzo trimestre del 2020, la società ha registrato un fatturato di 106,99 milioni di dollari, superando la stima di Zacks Consensus dell’1,99%. Plug Power, Inc. è stata premiata nel 2020 tra i migliori luoghi di lavoro di Albany Business Review.
In un articolo , Massif Capital, LCC, società di gestione patrimoniale con sede nel North Carolina, ha evidenziato alcuni titoli e PLUG era uno di questi.

4. Canadian Solar, Inc. (NASDAQ: CSIQ )

No di Hedge Fund: 25

Valore totale delle partecipazioni HF: 245 milioni di dollari

Canadian Solar, Inc. è una società di energia solare che si concentra sulla progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per moduli solari che convertono la luce solare in elettricità per una varietà di usi. Durante il terzo trimestre del 2020, la società ha registrato un fatturato netto di 913 milioni di dollari.

Canadian Solar, Inc. ha recentemente annunciato di aver completato la vendita di Gunma Aramaki, una centrale solare operativa da 19 MWp nella prefettura di Yamaguchi in Giappone alla Tokyo Electic Power Company per circa 64 milioni di dollari. Il presidente e CEO di Canadian Solar, il dottor Shawn Qu, ha affermato:

“Abbiamo aumentato in modo significativo il valore della centrale elettrica di Gunma Aramaki negli ultimi due anni acquisendo i terreni per questo progetto e nel frattempo abbiamo beneficiato della forte generazione di cassa dell’asset, i nuovi proprietari di Gunma Aramaki hanno investito nei nostri progetti precedenti e noi sono lieto di continuare a lavorare con loro. Poiché restiamo il gestore patrimoniale e il fornitore di servizi O&M per questo progetto, continueremo a catturare una quota della creazione di valore del progetto attraverso flussi di entrate stabili ea lungo termine, oltre ai profitti della vendita “.

3. Solaredge Technologies (NASDAQ: SEDG )

No di HF: 31

Valore totale delle partecipazioni HF:  553 milioni di $

Solaredge Technologies ha sede in Israele. L’azienda fornisce un ottimizzatore di potenza, un inverter solare e sistemi di monitoraggio per array fotovoltaici che mira ad aumentare la produzione di energia attraverso il monitoraggio del punto di massima potenza a livello di modulo. Durante il terzo trimestre del 2020, SEDG ha guadagnato $ 338,1 milioni di entrate, un aumento marginale del 2% rispetto al trimestre precedente.

Il principale detentore di hedge fund per questo titolo è Impax Asset Management di Ian Simm, che alla fine di settembre aveva investito oltre 114 milioni di dollari nel titolo.

2. First Solar, Inc. (NASDAQ: FSLR )

No di Hedge Fund: 40

Valore totale delle partecipazioni HF:  283 milioni di $

First Solar, Inc. è uno dei principali fornitori di soluzioni solari fotovoltaiche complete che utilizzano la sua tecnologia avanzata di moduli e sistemi. Le soluzioni solari fotovoltaiche forniscono un’alternativa economicamente interessante alla generazione di elettricità da combustibili fossili oggi. Durante il terzo trimestre del 2020, la società ha registrato un fatturato netto di  928 milioni di $, un aumento di  285 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente.

La tecnologia fotovoltaica di First Solar è diventata il progetto di ricerca più longevo presso l’Outdoor Test Facility, dove il prodotto è stato costantemente monitorato per 25 anni. Nick Strevel, vicepresidente dell’azienda per la gestione del prodotto, ha affermato di essere più fiducioso ora del proprio prodotto,

“La nostra tecnologia e i nostri materiali di incapsulamento dei prodotti oggi sono di gran lunga superiori, questo ci aiuta a comprendere una linea di base delle prestazioni legacy e fornisce ulteriore fiducia nella durata superiore a lungo termine e nelle prestazioni di degradazione a lungo termine del prodotto di oggi.”

First Solar è cresciuto del 10% nell’ultimo anno, sottoperforma il mercato. In un articolo, abbiamo menzionato ciò che White Brook Capital aveva da dire al riguardo,

First Solar è un fornitore di moduli solari per il segmento industriale e commerciale. Nonostante gli utili poco brillanti riportati durante il secondo trimestre, il titolo si è apprezzato a causa della crescita del portafoglio ordini, poiché la loro offerta continua ad essere attraente per i clienti industriali a livello globale.

Solar sta vivendo il suo secondo momento, e credo che First Solar sia la posizione migliore per trarne vantaggio. First Solar è un produttore di moduli solari industriali e commerciali. Sebbene spesso si pensi a una soluzione omogenea, le risorse di generazione solare dovrebbero essere considerate in uno spettro con applicazioni industriali e al dettaglio su estremità opposte.

1. Enphase Energy, Inc. (NASDAQ: ENPH )

No di HF: 42

Valore totale delle partecipazioni HF:  1,04 miliardi di $

Il principale titolo azionario sui cambiamenti climatici da acquistare ora è Enphase Energy, Inc. È un’azienda tecnologica che progetta e produce soluzioni energetiche basate su software che coprono la generazione solare, lo stoccaggio di energia domestica e il monitoraggio e il controllo basati sul web. Il primo prodotto dell’azienda è stato l’M175, progettato per erogare 175 watt di alimentazione CA che è stato successivamente sostituito dall’M190 che offre una potenza nominale superiore di 190 watt. Durante il terzo trimestre del 2020, la società ha registrato un fatturato di 178,5 milioni di dollari, insieme a un record del 41,0% per il margine lordo non GAAP.

Enphase Energy, Inc ha recentemente lanciato la sua Enphase Installer Network in Australia. Il prodotto è progettato per aiutare gli installatori Enphase a far crescere la propria attività con una gamma di strumenti digitali innovativi e vantaggi esclusivi. Questi includono la possibilità di accedere a lead di vendita, metriche e analisi che possono essere sfruttate per migliorare l’efficienza e i profitti aziendali.

Il principale detentore di hedge fund per questo titolo è Sylebra Capital Management di Daniel Patrick Gibson, che alla fine di settembre aveva investito oltre 345 milioni di dollari nel titolo.

Settori in Crescita

Idrogeno

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Titoli di tecnologia energetica

Titoli Biotech

Titoli Farmaceutici

Tecnologici

Marijuana

Titoli Cinesi

Migliori titoli cinesi 2021

Titoli più interessanti alla Borsa di Milano

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *