02 mag 2017

Filled Under:

Conto Corrente Yellow CheBanca! Opinioni, costi, conviene o no?

Conviene aprire un conto corrente Yellow CheBanca! ? Gli istituti bancari sono sempre più attivi sul web adeguandosi ai tempi che sono mutati. Anche il gruppo Mediobanca ha da tempo lanciato una banca innovativa: CheBanca! Mettendo a disposizione del correntista un conto corrente online molto vantaggioso e facile da gestire. Una delle formule più reclamizzate in tv e sul web è il conto Yellow di CheBanca!.

Conto Corrente Yellow CheBanca!

La banca online che offre anche un interessante Conto Deposito,  fa parte del gruppo Mediobanca, uno dei più affidabili operatori finanziari nel panorama bancario italiano. Il conto corrente  Yellow ha grande riscontro tra i risparmiatori che guardano ad un conto corrente a zero spese e la Carta CheBanca! utile per effettuare compere online grazie al circuito Maestro. Il conto è concepito per l'ambiente web ma è possibile avere anche un approccio tradizionale grazie alla presenza di numerose filiali dislocate nelle maggiori città italiane.

Conto Corrente Yellow Che Banca! Opinioni, costi, conviene o no?
 I migliori conti correnti online  Conto Corrente Intesa San Paolo opinioni  Conto Corrente Unicredit, opinioni
 Conto Corrente Mediolanum, opinioni  Conto Corrente Postale, opinioni  Conto Corrente Fineco, opinioni
 Conto Arancio, opinioni  Conto Corrente Widiba, opinioni Tempi Bonifico Bancario

Costi conto corrente Yellow

Il conto corrente Yellow non ha costi di apertura e presenta un canone annuale di 24 euro che si può anche annullare con:

  • la domiciliazione di 2 utenze (- 12 euro);
  • l'accreditamento dello stipendio o della pensione o se si riceve un bonifico ogni mese di almeno 800 euro in entrata (abbattimento di 12 euro);
  • l'addebito della rata del prestito personale Compass (-12 euro);
  • la titolarità di prodotti di investimento con la banca per almeno 10 mila euro (sconto di 12 euro);
  • l'addebito rata mutuo Chebanca! (-12 euro)

La combinazione di almeno 2 delle condizioni illustrate rende il conto Yellow gratuito. La promozione attualmente è valida sino al 31 dicembre 2016 salvo proroghe.

I prelievi, se effettuati da sportello automatico, non hanno un costo. Se si effettua il prelievo in filiale si va incontro a dei costi. Prelevare è a costo zero sia sia presso i bancomat a marchio Chebanca! sia presso gli sportelli automatici delle altre banche nazionali. Si riceve gratis l’estratto conto online. Se si vuole la versione cartacea spedita per posta tradizionale si paga 0.80 cent ad operazione. L’imposta di bollo è dovuta per tutte le giacenze medie annuali che superano i 5 mila euro. Il costo viene sostenuto dal correntista e ammonta a 34.20 euro.

Interessi conto corrente CheBanca!

CheBanca! riconosce un tasso d’interesse sulle giacenze su base trimestrale. Sulle somme più significative si percepisce fino all’1% annuo. In questo caso va considerata la ritenuta del 26% sulle rendite finanziarie.

Dossier Titoli CheBanca!

Attraverso il Conto Yellow si ha accesso a più di 2.600 fondi. Per chi opera investimenti in modo assiduo può trovarsi in presenza di uno strumento utile e profittevole per portare avanti le proprie strategie di mercato. Si possono peraltro comprare le obbligazioni Mediobanca in via esclusiva. Con i servizi collegati al conto di CheBanca! si possono comprare o cedere titoli di Stato, acquistare o vendere obbligazioni, azioni ed EFT sui mercati europei più prestigiosi e redditizi.

Conto Yellow di CheBanca!: apertura

Essere correntisti è facile e veloce. Con pochi passaggi online si apre il conto via web e si potranno così eseguire tutte le operazioni online con massima sicurezza e facilità anche in mobilità.

Conto deposito Chebanca!

Si può anche optare per il conto deposito CheBanca! Con il beneficio del tasso lordo dell'1% di interessi per i correntisti che vincolano nuova liquidità per 1 anno. Gli interessi vengono liquidati anticipatamente e accreditati sul conto. A carico del cliente è l’imposta di bollo che sui conti deposito ammonta allo 0,20% annuo della somma depositata e la ritenuta sugli interessi maturati che è ad oggi, salvo modifiche successive, al 26% mentre sui conti correnti si attesta al 20% e sui titoli di stato e buoni postali al 12,50%.

Interessi lordi

Il tasso base è pari allo 0,50% e cresce con l’aumento del vincolo: trimestrale 0,50%; semestrale 0,70%; annuale 1%. Si possono apporre più vincoli e mixare le differenti soluzioni. Ogni vincolo deve ammontare ad almeno 100 euro.

Gli interessi sono liquidati in anticipo all'atto della scelta della durata del vincolo. Si ricevono quindi in anticipo e possono rimanere sul conto a fruttare o essere prelevati.


Le somme possono essere svincolate in qualsiasi momento senza dovere pagare penali. L'istituto bancario è uno dei più solidi tra le banche italiane. L’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi copre la garanzia fino a 100 mila euro.
conto corrente chebanca!

Per saperne di più sui Migliori Conti Correnti bancari , seguiteci su FB, invece troverete Qui fogli informativi Cotno Corrente CheBanca!



0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.