Trading BancoPosta che fine ha fatto?

MB. IL SERVIZIO TRADING DI BANCO POSTA DAL 2021 NON è PIù ATTIVO

Trading BancoPosta, è un possibilità di fare trading online, cioè di investire in borsa che BancoPosta offre ai suoi clienti a costo zero.

Questa interessante iniziativa durerà fino al 31 dicembre prossimo, ed avrà un numero limitato di operazioni , ma c’è da dire che molto spesso Bancoposta fa delle offerte molto allettanti per la sua piattaforma di Trading e che quindi è da tenere sotto osservazione, per chi vuole avvicinarsi a questa affascinante opportunità di fare investimenti online, senza avere degli intermediari , quindi senza avere ulteriori costi aggiuntivi.
Va inoltre specificato che le persone che si avvicinano al Trading Online tramite il Trading offerto da BancoPosta, alle spalle ha una delle più grandi realtà italiane di gestione del risparmio , con la possibilità di avere anche consulenze e suggerimenti.

Trading Bancoposta costo zero: in cosa consiste:

Fino al 31 dicembre*, si potranno avere 3 operazioni ogni 6 mesi gratuite sul Nostro conto corrente, operazioni legate alla piattaforma di BancoPosta Trading Online.
Un’opportunità per tutti i correntisti di BancoPosta che vorranno provare a guadagnare soldi con il Trading.

Trading Online BancoPosta opinioni, conviene o no?

Cosa posso vendere e comprare con BancoPosta Trading Online

Posso vendere e comprare oltre 10 mila strumenti finanziari stranieri ed italiani, quali obbligazioni, azioni, ETF, titoli di stato, certificates e covered warrant si potrà  aderire direttamente online ai collocamenti di obbligazioni e certificates BancoPosta offerti in esclusiva, e partecipare alle aste dei titoli di stato.

Come funziona il Trading Online BancoPosta:

  1. Innanzitutto, bisogna essere dei titolari di conto corrente BancoPosta online, oppure di avere un Deposito Titoli BancoPosta, oppure di essere possessori di un conto corrente BancoPosta Click.
  2. Si deve compilare un Modulo di richiesta per la prestazione di servizi e delle attività di investimento e del servizio di custodia e amministrazione di strumenti finanziari per conto dei clienti.
  3. Trading Online BancoPosta, può avere fino a 4 contraenti/cointestatari del conto ( che sono da specificare nel momento in cui si fa la domanda).
  4. Anche i clienti BancoPosta possono usufruire di questo servizio, che è rivolto solo a quelli che hanno un Libretto di Risparmio Postale Nominativo, oppure devono essere intestatari di un Conto Corrente BancoPosta, come si diceva sopra.
  5. Come si diceva sopra, ci sono oltre 10 mila strumenti finanziari che si possono vendere e comprare con BancoPosta.
  6. Trading Online BancoPosta, permette di accedere a degli strumenti che ci tengono informati di tutte le quotazioni dei titoli italiane ed internazionali che ci possono interessare.
  7. Ci sono delle Guide per Trading Online BancoPosta, delle analisi tecniche di mercato e di prodotti finanziari.
  8. Insegnamento multimediale su come utilizzare la piattaforma, sia per i meno esperti che per persone che hanno già esperienza di trading.

In quali mercati finanziari posso operare e quali titoli posso comprare/vendere con Trading Online BancoPosta:

Si ha un bella scelta, tra titoli italiani ed esteri. Con questa piattaforma di trading, si ha la possibilità di operare nei mercati finanziari più importanti del mondo e comprare e vendere praticamente tutti gli strumenti finanziari presenti nel Nostro mercato nazionale.

bancoposta trading online come funziona

Costi BancoPosta Trading Online, conviene o no?

Veniamo ai costi di Trading Online con BancoPosta, e cerchiamo di capire se conviene o no, rispetto ad ltre piattaforma ei trading:

  1. Costo di attivazione è zero.
  2. Profilo Base, canone mensile é zero.
  3. Profilo Avanzato, canone mensile 2 euro.
  4. Commissioni per il mercato secondario estero: 18 euro per titoli azioniari Usa [(Nyse, Nasdaq, (Xetra), (Nyse Euronext Cash Parigi), (Nyse Euronext Cash Amsterdam),  (Nyse Euronext Cash Lisbona)]. 17 euro per titoli azionari assimilati in Portogallo, Olanda, Germania e Francia.
  5. Commissioni applicate per il mercato secondario per le sedi di esecuzioni italiane: come potete vedere di seguito, le commissioni sono piuttosto convenienti, rispetto le atre piattaforme di trading Online.
    costi trading bancoposta

Costo Trading Online BancoPosta Profilo Base, cosa offre:

Il costo per fare trading con BancoPosta ‘Profilo Base’ è gratis ed offre:
trading bancoposta

Il Costo per Trading Online BancoPosta ‘Profilo Avanzato’:

Questo profilo offre delle altre possibilità, rispetto al profilo normale di cui sopra, ed è dedicato a chi fa del trading online un lavoro.
Ha infatti commissioni decrescenti, che arrivano fino a 6 euro ogni operazione che si fa, se si arriva a superare le 60 operazioni semestrali, inoltre offre:
  1. Analisi tecnica per il mercato italiano
  2. Book a 5 livelli in modalità push.
  3. Book in popup dispositivo.

Per ulteriori informazioni su BancoPosta trading Online:

Se volete approfondire, Vi consigliamo di telefonare al Vostro ufficio postale dove avete il conto corrente e prendere un appuntamento con il responsabile, che Vi fornirà tutti i dettagli di questa interessante opportunità di fare soldi tramite Conto Corrente.

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

2 commenti

  1. Buongiorno.

    In questi giorni il TOL Banco Posta è riuscito a produrre uno spiacevolissimo inaccettabile disservizio, che voglio segnalare a tutti i possibili interessati alla piattaforma.

    Risale ad almeno un paio d’anni fa il lancio “vero” dell’offerta TOL.

    Per cui tutta una serie di persone all’epoca l’hanno attivato firmando tutte le carte.
    Compreso il Questionario Mifid per la trasparenza, con scritto in piccolo da qualche parte “validità due anni”.

    Da anni ricevo puntualmente dalle banche ecc con cui ho a che fare l’invito a rinnovare per tempo la sottoscrizione alla scadenza del Questionario Mifid.
    Talvolta pigramente ho anche lasciato correre, rinviando al momento di tranquillità lo studio della scartoffia, ricevendo quindi continui avvisi petulanti, ma ecco:
    MAI BLOCCANTI.

    Solo quei “dementi da sempre” delle Poste Italiane potevano NON pensarci nel gestire la cosa, fissando evidentemente all’epoca il meccanismo robotico:
    alla scadenza dei due anni BLOCCO TOTALE AUTOMATICO ISTANTANEO DELL’OPERATIVITA’ DI TRADING di tutti i Clienti di quel periodo.

    Dopodiché (…mi vien da dire ovviamente…) il programma di accesso online al rinnovo del Questionario… NON FUNZIONA!!

    Sto parlando di questa terza settimana di luglio 2017, le Poste bontà loro hanno finito per inserire una scritta in cima al TOL: telefonare al numero ecc per la compilazione a voce…!

    Non oso immaginare ovvero quantificare l’ammontare di tempo speso, soldi in gioco, preoccupazione e fastidio dei traders coinvolti, credo UN BEL NUMERO.

    Personalmente mi son messo a rifare il giro dei portali di trading, un po’ come si fa ogni tot con i Gestori telefonici: il primo meno disonesto e impedito mi avrà come nuovo Cliente.

    Grazie per la pazienza a chi è arrivato a leggere fin qui, malinconica solidarietà a tutti i miei concittadini che non ce l’hanno fatta ad andarsene per tempo da questo ridicolo Paese, di cui le Poste (con le Ferrovie) sono i rappresentanti di una eterna disastrosa evidenza.

  2. Esatto ottima relazione… Per caso hai trovato un altro portale serio dove operare senza problemi con operazioni veramente on line non robot? Sarei interessato anche io a cambiare… Grazie per la risposta se puoi rispondermi alla mia email personale.. Grazie mille saluti
    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.