Azioni da comprare in caso di Mercato Ribassista di Biden

Non è un toro: queste azioni sono destinate a resistere a una potenziale tempesta con un mercato ribassista.

Pensa a tutto quello che è successo nel 2020. Una pandemia globale che ha causato la prima recessione negli Stati Uniti in più di un decennio. Massiccia disoccupazione. Un’elezione presidenziale controversa. Il controllo del Senato americano è in dubbio. Eppure l’ indice S&P 500 è balzato del 16%.

Come potrebbero le azioni andare così bene in mezzo a tale caos? Il motivo è semplice: gli investitori guardano sempre avanti. Il mercato è salito perché si aspettavano che le tempeste si sarebbero calmate in un futuro non troppo lontano. È comprensibile, quindi, che molti  abbiano proiettato un’estensione del mercato rialzista sotto l’amministrazione Biden in arrivo.

La realtà, però, è che nessuno sa con certezza cosa ci sarà all’orizzonte. È del tutto possibile che il mercato azionario scenderà nel 2021 anziché salire. La buona notizia per gli investitori è che ci sono azioni solide che dovrebbero comunque funzionare bene se ciò accade. Ecco tre azioni che puoi acquistare per un potenziale mercato ribassista di Biden.

Azioni da comprare in caso di Mercato Ribassista di Biden
immagine sopra: un orso , simbolo del mercato ribassista

1. Dollar General

Poche azioni sono resilienti durante i periodi difficili come Dollar General ( NYSE: DG ) . Le azioni del discount retailer sono aumentate del 35% lo scorso anno.

La pandemia COVID-19 ha effettivamente aumentato le vendite di Dollar General. I suoi negozi trasportano i prodotti di base necessari indipendentemente da ciò che sta succedendo nel mondo. I clienti hanno fatto acquisti presso Dollar General perché i suoi negozi si trovano in una posizione comoda (il 75% degli americani vive entro cinque miglia da un negozio Dollar General) e i suoi prezzi sono bassi.

Questi vantaggi non sono temporanei. E Dollar General sta lavorando per aumentare la sua attrattiva per i consumatori. Ad esempio, la società sta lanciando DG Pickup, in cui i clienti possono acquistare su un’app e poi ritirare i prodotti nei negozi. Vengono inoltre lanciati nuovi negozi Popshelf che si rivolgono a clienti con un reddito più elevato.

Non pensare che Dollar General sia solo un gioco di mercato ribassista, però. Tra il 2014 e il 2019, anni in cui l’economia statunitense era in costante progresso, il titolo è aumentato di quasi il 160%.

2. Brookfield rinnovabile

Brookfield Renewable ( NYSE: BEP ) ( NYSE: BEPC ) è un altro titolo che si è comportato molto bene durante la turbolenza del 2020 con le sue azioni che sono salite alle stelle del 74%. Ciò ha fatto seguito a un aumento ancora più impressionante dell’80% per lo stock di energie rinnovabili nel 2019.

Può Brookfield Renewable mantenere il suo slancio anche se c’è un mercato ribassista di Biden? Assolutamente. Considera che la produzione di energia rinnovabile è aumentata durante la recessione economica dello scorso anno mentre la produzione complessiva di energia è diminuita. Il presidente eletto Joe Biden ha promesso di mettere gli Stati Uniti sulla strada per una significativa riduzione delle emissioni di carbonio. Questa è un’ottima notizia per Brookfield Renewable, una delle principali società di energia rinnovabile al mondo.

La realtà, tuttavia, è che Brookfield Renewable probabilmente fornirebbe solidi guadagni anche se Biden non fosse un campione di energia pulita. L’eolico e il solare sono già le fonti più convenienti per la generazione di energia in massa. È probabile che tale vantaggio in termini di costi aumenti nei prossimi anni.

Brookfield Renewable prevede di offrire agli investitori un rendimento totale annuo medio vicino al 15% a lungo termine. Con la pipeline di sviluppo dell’azienda destinata a quasi raddoppiare la sua capacità, penso che il titolo sia pronto per essere un vincitore indipendentemente da ciò che fa il mercato azionario generale.

3. Viatris
Viatris ( NASDAQ: VTRS ) non esisteva ufficialmente fino al 16 novembre 2020. Fu allora che la combinazione dell’unità Upjohn di Pfizer e Mylan si concluse. Nonostante la sua breve storia, Viatris dovrebbe essere ben posizionata per resistere a un mercato in calo.

Per prima cosa, l’attività di Viatris non dipende da come sta andando l’economia. L’azienda commercializza farmaci generici, farmaci di marca più vecchia, biosimilari e farmaci da banco di cui le persone hanno bisogno di routine.

Lo stock è anche ridicolmente economico in questo momento . Le azioni di Viatris sono scambiate a un bassissimo 4,6 volte gli utili attesi. Dubito che diventerà molto più economico di così, anche se il mercato azionario globale cisterà.

È improbabile che Viatris fornisca presto una crescita dei ricavi impressionante. Tuttavia, la società prevede una crescita costante degli utili nei prossimi anni in quanto realizza sinergie dalla fusione Upjohn-Mylan. Nel frattempo, Viatris prevede di avviare presto un dividendo con un rendimento che sarà probabilmente nell’ordine del 5%. Viatris è un titolo che ti pagherà per aspettare durante un potenziale mercato ribassista di Biden.

Azioni di settori in crescita

Idrogeno

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Titoli Biotech

Titoli Farmaceutici

Tecnologici

Fintech ( finanza e tecnologia )

Titoli di aziende legate al Bitcoin

Marijuana

Titoli Cinesi

Titoli spagnoli

Titoli Francesi

Azioni tedesche

Azioni Inglesi

Settore turismo e grandi viaggi

Migliori titoli cinesi 2021

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *