Azioni ENI: Eni Punta sul Car Sharing Elettrico a Roma

Il servizio di car sharing Elettrico di Eni SPA ( ENI ) , Enjoy, ha ampliato la propria flotta in Italia aggiungendo 100 veicoli elettrici a zero emissioni (“EV”). Un car sharing diverso perchè implica la sostituzione della batteria, un modo velocissimo di fare il pieno.

Azioni ENI: Eni Punta sul Car Sharing Elettrico a Roma
Sopra: il auto elettriche Enjoy di ENI a Roma.

Cosa sono le auto elettriche Enjoy di ENI a Roma

I veicoli elettrici si uniranno alla flotta esistente di Enjoy a Roma, che comprende 800 veicoli che vanno dalle auto alle merci. Questo conteggio sarà ulteriormente aumentato con l’aggiunta di 200 veicoli elettrici nei prossimi mesi.

Le auto elettriche XEV YOYO sono i nuovi veicoli non inquinanti che entrano a far parte della flotta di Enjoy a Roma. Le auto hanno una velocità massima di 80 chilometri all’ora e un’autonomia fino a 150 chilometri.

Forse una delle migliori pensate sull’elettrico in assoluto, gli XEX YOYO dispongono di un sistema di sostituzione della batteria, oltre alla ricarica tradizionale presso le stazioni di ricarica. Ciò implica che le batterie scariche possono essere sostituite con quelle cariche in pochi minuti. Alcune stazioni di servizio Eni a Roma sono già attrezzate per fornire il servizio.

Il sistema consente ai clienti di iniziare e terminare i noleggi ovunque all’interno delle aree di servizio, senza la necessità di punti di ritiro o riconsegna predefiniti. Enjoy riuscirà a ricaricare i veicoli elettrici e a garantire che le nuove auto siano disponibili con un livello di batteria minimo del 30%.

Il servizio di car sharing di Enjoy è disponibile a Roma dal 2014. Si dice che abbia noleggiato localmente più di nove milioni di veicoli. Con i nuovi veicoli aggiunti a Roma, Enjoy sta completando l’implementazione dei veicoli elettrici in tutte le sue flotte cittadine in cui il servizio è disponibile.

La crescita nel mercato dei veicoli elettrici è stata impressionante negli ultimi anni. Sebbene i veicoli elettrici rappresentino ancora una piccola quota delle vendite globali di veicoli, hanno registrato un’impressionante crescita delle vendite negli ultimi due anni.

Con le tendenze della mobilità elettrica che diventano sempre più richieste ogni giorno che passa, i giganti dell’energia hanno intensificato il loro gioco EV. Eni si è impegnata a diventare carbon neutral entro il 2050 a causa della crescente urgenza da parte di investitori e ambientalisti di frenare il cambiamento climatico.

Prezzo Prestazioni

Azioni ENI: Eni Punta sul Car Sharing Elettrico a Roma
Azioni ENI: Eni Punta sul Car Sharing Elettrico a Roma

Le azioni di Eni hanno sovraperformato il settore negli ultimi tre mesi. Il titolo ha guadagnato il 5,7% rispetto alla crescita dello 0,5% del settore.

Eni attualmente vanta uno (Strong Buy) dall’analista indipendente Zacks

Alcuni altri player di alto livello nello spazio energetico sono Seadrill Limited SDRL, Evolution Petroleum Corporation EPM e PHX Minerals Inc. PHX. SDRL ed EPM hanno attualmente un grado di BUY su Zacks.

  1. Seadrill è un perforatore internazionale leader di mercato con una forte esposizione in bacini strategici chiave come il Golfo del Messico, il Brasile e l’Angola negli Stati Uniti. SDRL ha riportato utili nel primo trimestre 2023 di 83 centesimi per azione, battendo la stima di Zacks Consensus degli utili di 55 centesimi per azione. Seadrill ha assistito a revisioni al rialzo delle stime sugli utili per il 2023 e il 2024 negli ultimi 30 giorni. La stima di consenso per gli utili 2023 e 2024 di SDRL è fissata rispettivamente a $ 2,93 per azione e $ 4,01 per azione.
  2. Evolution Petroleum è una compagnia energetica indipendente. EPM ha riportato utili nel primo trimestre 2023 di 42 centesimi per azione, battendo la stima di Zacks Consensus degli utili di 17 centesimi per azione. Evolution Petroleum ha assistito a revisioni al rialzo delle stime degli utili per il 2023 e il 2024 negli ultimi 60 giorni. La stima di consenso per gli utili di EPM nel 2023 e nel 2024 è fissata rispettivamente a $ 1,11 per azione e $ 1,05 per azione.
  3. PHX Minerals è una società mineraria di petrolio e gas naturale. PHX Minerals ha registrato utili nel primo trimestre 2023 di 11 centesimi per azione, battendo la stima di Zacks Consensus degli utili di 7 centesimi per azione. PHX Minerals ha assistito a revisioni al rialzo delle stime sugli utili per il 2023 e il 2024 negli ultimi 30 giorni. La stima di consenso per gli utili per azione di PHX nel 2023 e nel 2024 è fissata rispettivamente a 30 centesimi e 55 centesimi.

 

ARTICOLI CORRELATI

Azioni ENI: Crescita dopo Vaccino Covid19?

Azioni ENI: Crescita dopo Vaccino Covid19?

Le azioni ENI ( BIT: ENI )crescono di oltre il 7% nonostante il calo degli

Autore

  • massimiliano biagetti

    Fondatore di Economia Italiacom e Finanza Italiacom è divulgatore finanziario e trader.