Azioni Google – Alphabet Inc., previsioni 2018, conviene investire?

Le azioni Google ( ora azioni Alphabet Inc) sono da sempre uno dei titoli azionari più interessanti su cui investire soldi, qual’è oggi l’andamento e le previsioni di mercato per queste azioni?
Alphabet è la holding che controlla Google, a capo di Alphabet ci sono sempre i fondatori di Google:  Sergey Brin e Larry Page che ne detengono stabilmente la maggioranza.

Alphabet è stata fondata nel 2015 per mettere insieme tutti i ‘figli’ di Google: da Youtube alle Apps da Android a Google Capital, Google Ventures, Maps, Ads.
Il nuovo assetto di Google non ha impensierito i mercati anzi, le azioni Google ( come si può vedere nel grafico sotto) hanno continuato la loro lenta crescita ed in questo periodo di incertezze, sono state considerate come un bene rifugio dove investire i soldi quando nei mercati finanziari tira brutta aria, arrivando a sfondare il tetto psicologico degli 800 $ per azione proprio in questi giorni..

Il prezzo delle azioni Google si aggira intorno ai 1.000 euro l’una, questo a scanso di equivoci. Non sono adatte a chi vuol fare piccoli investimenti, ma sono invece molto adatte a chi voglia fare un investimento nel medio-lungo periodo.
Google è una azienda tra le più solide e in continua crescita del settore high-tech

Comprare azioni Google / Alphabet Inc.: un investimento sicuro ad alta redditività

Dire che comprare un’azione è un investimento sicuro, è un’azzardo, per definizione le azioni di un’azienda subiscono il rischio aziendale, per questo l’investimento in azioni è comunque sempre considerato un investimento con un certo rischio, rischio che varia a secondo del periodo che viviamo e oggi come oggi, sopratutto alla salute dell’azienda. Google ha dimostrato di avere un’ottima salute, visto le performance che ha e che ormai sono una costante crescita. 179 euro di aumento del valore per le azioni Alphabet Inc Classe A in soli 12 mesi, cioè dall’ottobre 2016 all’ottobre 2017, stiamo parlando di quasi il 20% di aumento di valore per azione in 1 solo anno ( l’anno precedente la performance è stata simile). Un tipico investimento da cassettista, insomma.

Azioni Google - Alphabet Inc., previsioni 2018, conviene investire?
Andamento azioni Google/Alphabet Ottobre 2016/Ottobre 2017 prezzo minimo 814 $ – prezzo massimo 993 $

Azioni Su cui Investire soldi:

 Investire su azioni Apple  Comprare azioni Nintendo  Comprare azioni TESLA MOTORS
 Investire su azioni Technogym  Azioni Ferrovie di Stato  Comprare azioni Poste Italiane
 Investire in azioni Ferrari  Azioni SIA  Azioni Uber
 Comprare azioni Volkswagen  Azioni Energica  Azioni Airnb

Azioni Google, conviene investire oggi?

Andamento delle azioni Alphabet nel 2° trimestre del 2016:
“I nostri risultati del secondo trimestre sono formidabili, con il 21% di una crescita del fatturato anno su anno, e il 25% su una base di valuta costante riflettono gli investimenti di successo che abbiamo fatto nel corso di molti anni in settori in rapida espansione come la telefonia mobile e video. Continuiamo a investire in modo responsabile a sostegno dei nostri molte opportunità interessanti “, ha detto Ruth Porat, CFO di Alphabet.
I dati del bilancio Google ( o meglio Alphabet) al 30 Giugno 2016 ( comparato con Giugno 2015, le cifre sono espresse in milioni di $.

 Dati 2° trimestre 2015
( al 30 Giugno)
 Dati 2° trimestre 2016
( al 30 Giugno)
Ricavi 17.727 $ 21.500 $
Aumento dei ricavi su un anno 11% 21%
Aumento costante di valuta di anno in anno 18% 25%
Utile Operativo GAAP 4825 $ 5968 $
Margine operativo GAAP 27% 28%
Utile operativo non GAAP 5957 $ 7471 $
Margine operativo non-GAAP: 34% 35%
Utile netto GAAP 3931 $ 4877 $
Utile netto non-GAAP 5957 $ 7471 $
GAAP EPS per azioni classe ordinaria A e B 4,93 $ 7,00 $
Gaap EPS per azioni C 6,43 $ 7,00 $
1

Il risultato operativo, il margine operativo, utile netto e utile per azione (EPS) sono riportati su base GAAP e non-GAAP.
Non-GAAP l’utile operativo e il margine operativo non-GAAP escludono la compensazione (SBC) spese per le stock-based.
Non-GAAP e non-GAAP EPS escludono SBC spese, al netto dei relativi benefici fiscali SBC. Per Q2 2015, non-GAAP EPS anche esclude l’impatto del conguaglio agli azionisti di capitale di classe C.

azioni alphabet google
Infografica della Alphabet

 

Come comprare azioni Google:

Si possono comprare tramite una normale operazione di borsa, quindi facendo un ordine presso la Vostra banca o il Vostro Broker di fiducia.

Previsioni andamento azioni Google:

Noi consideriamo Google la migliore azienda High-Tech in assoluto, magari il Nostro giudizio è influenzato dal fatto che usiamo tutti i giorni Google per navigare su internet, ma in effetti l’azienda di mountain View fondata da Sergey Brin e Larry Page per aiutare a cercare materiale su internet, ha ancora discreti margini di crescita.
Secondo il Nostro modesto parere, comprare azioni Google oggi per tenerle, godere dei ricavi e dei dividenti, tenerle per diversi anni rimane uno dei migliori investimenti azionari che si possano fare oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *