I Migliori Fondi Obbligazionari Societari ad Alto Rendimento per il 2020

Gli investitori diventano sempre più interessati a obbligazioni ad alto rendimento, le obbligazioni di Stato italiani, europee ed anche americane, hanno diminuiti notevolmente i loro rendimenti, anzi questi interessi sono scesi ai minimi storici durante il 2019. La Federal Reserve ha più volte ridotti i tassi di interesse nel 2019, e la stessa BCE ha fatto una politica espansiva che ha cercato l’inflazione, senza trovarla così che i paesi dove le obbligazioni di Stato sono sicure cioè la UE e gli USA hanno tassi di interesse così bassi da renderle troppo poco appetibili e da considerarle più una forma di risparmio sicuro che una forma di investimento.

Sono necessarie strategie diverse per le obbligazioni societarie ad alto rendimento. Mentre è assolutamente sicuro acquistare titoli del Tesoro direttamente, le singole obbligazioni ad alto rendimento comportano un elevato rischio di insolvenza . Il modo migliore per i piccoli investitori di affrontare il rischio di insolvenza è attraverso la diversificazione . I gestori di fondi hanno le risorse per acquistare un’ampia selezione di obbligazioni societarie ad alto rendimento, riducendo il rischio di insolvenza. Provano anche a trovare le migliori obbligazioni da acquistare.

Come un investitore deve scegliere tra i vari fondi obbligazionari ad alto rendimento? Tutti i fondi ad alto rendimento sono leggermente diversi, ma la maggior parte degli investitori probabilmente troveranno quello che stanno cercando tra i nostri primi cinque fondi obbligazionari ad alto rendimento per il 2020. Alcuni sottolineano un rischio inferiore, che è un buon punto di partenza per i nuovi ad alto rendimento obbligazioni. Altri offrono basse commissioni, un parametro ora molto importante, visto che i rendimenti in questo periodo storico sono tra i più bassi.

Cosa fa un fondo obbligazionario societario ad alto rendimento

  • I fondi obbligazionari ad alto rendimento investono in obbligazioni “spazzatura”, obbligazioni societarie di qualità creditizia inferiore che offrono un rendimento superiore al mercato.
  • Gli investitori guardano alle obbligazioni ad alto rendimento per ottenere un rendimento migliore rispetto alle obbligazioni societarie a basso rendimento, ma più sicure, governative e investment grade.
  • Possedere obbligazioni ad alto rendimento comporta rischi di insolvenza più elevati, unici per questa parte del mercato del reddito fisso, rendendo essenziale la diversificazione tramite fondi obbligazionari.

I Migliori Fondi Obbligazionari Societari ad Alto Rendimento per il 2020

5 Migliori Fondi Obbligazionari Societari ad Alto Rendimento per il 2020

1. Fidelity Capital & Income Fund (FAGIX)

Creato nel 1977, il Fidelity Capital & Income Fund investe in titoli azionari e di debito , con particolare attenzione ai titoli di debito di qualità inferiore. Il fondo si concentra anche su società con difficoltà finanziarie. A novembre 2019 aveva un patrimonio gestito di 12,08 miliardi di $ (AUM).

Ha pagato un rendimento di 30 giorni della Securities and Exchange Commission ( SEC ) del 3,75%. I titoli di debito nel portafoglio del fondo avevano una scadenza media ponderata di 6,80 anni e una durata di 3,35 anni. Questa è una durata inferiore, il che indica che le obbligazioni hanno una minore esposizione al rischio di tasso. Il fondo ha avuto un ragionevole coefficiente di spesa dello 0,69% e un rendimento decennale medio dell’8,31%.

I tre settori principali del Fidelity Capital & Income Fund erano strumenti a reddito fisso di società energetiche, banche e società tecnologiche. Questi tre settori comprendevano un totale del 34,99% delle loro partecipazioni a settembre 2019. Non è richiesto un investimento minimo .

Leggi anche:

Fondi  Oggi 

Migliori ETF

Fondi italiani più performanti 

Dove investire con i PAC

Sicurezza fondi pensione

2. Vanguard High-Yelod Corporate Fund  (VWEHX)

Il Vanguard High-Yield Corporate Fund si concentra sul debito societario con rating creditizio più basso. Il gestore del fondo cerca obbligazioni spazzatura con rating più elevato. Vanguard afferma che questo approccio ha lo scopo di restituire entrate costanti minimizzando i valori predefiniti e la perdita principale. Il fondo presenta una volatilità più elevata, più vicina a quella del mercato azionario.

Il fondo ha un basso coefficiente di spesa dello 0,23% e scende allo 0,13% per gli investitori che possono permettersi il minimo di $ 50.000 per le Azioni Admiral. Il fondo aveva un patrimonio netto di $ 26,2 miliardi e un rendimento SEC a 30 giorni del 4,48%. Nel portafoglio c’erano 525 obbligazioni, con una scadenza media effettiva di 3,7 anni e una durata media di 3,0 anni a ottobre 2019. Il rendimento medio annuo per questo fondo ad alto rendimento relativamente prudente è stato del 7,25% negli ultimi dieci anni.

Il Vanguard High-Yield Corporate Fund deteneva il 19,9% delle sue attività nel settore delle comunicazioni, seguito dal 13,2% in beni ciclici per i consumatori e dal 12,5% in beni strumentali. Le obbligazioni con rating Ba3 costituivano la maggior parte del portafoglio al 20,7%, seguite dalle obbligazioni Ba1 al 16,1%. Il fondo ha richiesto un investimento minimo di $ 3.000.

Leggi anche:

Fondi Intesa Sanpaolo

Piani di Accumulo capitale Unicredit

Piani di Accumulo Poste Italiane

Fondo Banco Posta Evoluzione 3D

Risarcimenti dei Fondi di Poste italiane

3. BlackRock High Yield Bond Fund (BHYCX)

Il BlackRock High Yield Bond Fund, che ha iniziato la negoziazione nel 1988, investe in obbligazioni a basso rating con scadenze di dieci anni o meno. Almeno l’80% delle attività è investito in obbligazioni ad alto rendimento, che includono titoli convertibili. A dicembre 2019, il fondo aveva $ 17,31 miliardi in AUM. Il rendimento SEC a 30 giorni è stato del 3,93% a ottobre 2019. Il rendimento medio annuo negli ultimi dieci anni è stato del 6,94% a novembre 2019.

Circa il 42% delle partecipazioni del BlackRock High Yield Bond Fund è classificato B e un altro 33% delle sue partecipazioni ha rating BB. Il fondo deteneva oltre 1.200 partecipazioni in portafoglio. Il rapporto spese è stato dell’1,64% per i singoli investitori e dello 0,61% per gli investitori istituzionali. Il fondo distribuisce i suoi rendimenti ogni mese.

Leggi anche:

Fondi Poste italiane  

Unicredit Absolute Return

Fondi immobiliari con investimenti su case all’estero

Fondo Bancoposta cedola dinamica

Quote di Auto d’epoca

ETF cosa sono

ETF a reddito fisso

Small Cap

4. ETF Bond SPDR Bloomberg Barclays High Yield Bond (JNK)

I fondi negoziati in borsa ( ETF ) che investono in obbligazioni ad alto rendimento possono essere appropriati per gli investitori focalizzati sulle commissioni. Gli ETF evitano molte delle spese e dei minimi che sono generalmente associati ai fondi comuni di investimento. Il fondo replica la performance dell’indice Bloomberg Barclays High Yield Very Liquid. Il fondo aveva un patrimonio netto di $ 10,18 miliardi e ha pagato un rendimento SEC a 30 giorni del 5,20% a dicembre 2019. Il rendimento annuale decennale medio è stato del 6,64% a settembre 2019.

La principale allocazione settoriale per il fondo è quella industriale, con una ponderazione di circa l’87%. Il fondo ha un coefficiente di spesa dello 0,40%. In termini di qualità delle partecipazioni, circa il 50% delle attività è stato valutato BB e il 37% è stato classificato B.

Leggi anche: 

Cosa sono le obbligazioni 

Obbligazioni CDP Cassa Deposito e Prestiti a 7 anni

Obbligazioni Subordinate

Migliori obbligazioni tasso fisso paesi emergenti  

Investimenti obbligazionari migliori

Investire in titoli di credito obbligazionari

5. ETF iShares iBoxx $ High Yield Corporate Bond (HYG)

L’ETF iShares iBoxx $ High Yield Corporate Bond è un altro ETF che offre un’ampia esposizione alle obbligazioni societarie statunitensi ad alto rendimento. Aveva un patrimonio netto di oltre $ 18,99 miliardi e ha pagato un rendimento SEC a 30 giorni di circa il 4,83% a dicembre 2019. Il fondo aveva 1.006 partecipazioni e un coefficiente di spesa dello 0,49%. Il rendimento annuo medio su dieci anni era del 6,56% a novembre 2019.

Questo fondo ha una beta relativamente alta, il che dimostra che ha una volatilità maggiore rispetto ad alcuni fondi obbligazionari più conservativi. Il fondo ha iniziato a essere negoziato nel 2007.

Leggi anche:

Bond a tasso fisso migliori

Bond migliori 

Obbligazioni Governative con rendimenti più alti

Bond brasiliani

Bond più redditizi

Nuove emissioni

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *