07 apr 2016

Filled Under: ,

I migliori Bond da comprare: quelli del Brasile

Finora i Bond brasiliani sono stati i più convenienti da comprare, perchè le obbligazioni di Stato brasiliane sono uno dei migliori investimenti da fare, nonostante siano considerate junk bonds?

La Borsa del Brasile ha guadagnato il + 20% dall'inizio dell'anno, in netta controtendenza con la Borsa Valori di Milano, che invece ha perso il - 20%, ma la FMI ha lanciato un allarme per questo stato del Sud America, come mai?

Dove hanno spostato i soldi gli investitori:

Come abbiamo detto più volte, gli investitori grandi e piccoli hanno disinvestito in Europa, per i problemi che tutti abbiamo visto, ed hanno iniziato a mettere i propri soldi nei paesi emergenti e in parte a Wall Street.
L'economia del Brasile cresce discretamente, anche se ha un'inflazione del 7%, l'economia cresce del 3,5% e i suoi Bond sono considerati dei junk bond, dai rating, cioè delle obbligazioni spazzatura, con alti rendimenti ma con alto rischio, con rendimenti intorno al 6 - 7%.
I migliori Bond da comprare: quelli del Brasile

I migliori bond da comprare, il caso delle obbligazioni brasiliane:

Stiamo assistendo ad una bolla finanziaria in Brasile?
Sì, con tutte le probabilità è proprio così.
Gli investitori infatti non hanno messo qui i loro soldi perchè hanno visto delle aziende andar bene e quindi ci hanno investito, ma hanno visto solo margini migliori che in Europa, ed il Brasile è tra tutti i paesi emergenti quello preferito dagli investitori in questo momento.

Bond brasiliani: conviene comprare o no?

Secondo il Nostro parere, se si vuole investire in obbligazioni di Stato, lo si fa per fare un investimento a medio-lungo termine, e lo si fa per starsene tranquilli senza nemmeno doverli controllare e sapendo che stanno lì, fermi e buoni e che tra 2 o 3 anni li prenderò con i loro interessi.
Se devo stare con il patema d'animo di avere delle obbligazioni di Stato spazzatura e quindi rischiare, preferisco rischiare bene, in prima persone, comprando delle azioni, sapendo che sono strumenti finanziari a rischio, per cui mi tutelerò controllando tutti i giorni gli indici, leggendo le notizie dell'azienda, dell'andamento delle borse mondiali etc.

Altre obbligazioni da tenere d'occhio: Bond Banco Popolare - Bond Ferrari - Fondi Obbligazionari High Yield - Bond BancoPosta Cedola Dinamica.



0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.