Dove Investire: 4 Azioni da Comprare Lunedì 3 maggio

Poiché la spesa dei consumatori continua a crescere, potrebbe valere la pena osservare questi titoli di consumo statunitensi.

Stai cercando le migliori azioni di consumo da tenere d’occhio ora?
I titoli di consumo rimangono concentrati sul mercato azionario questa settimana grazie ai dati positivi sulle vendite al dettaglio che vengono pubblicati. Proprio la scorsa settimana, è stato riferito che le vendite al dettaglio sono aumentate del 9,8% a marzo, l’aumento più alto degli ultimi 10 mesi. Certo, questo sarebbe il caso dato l’ultimo round di aiuti di stimolo insieme a sforzi di vaccinazione diffusi. Non solo i consumatori avrebbero più dollari discrezionali, ma si sentirebbero anche più sicuri uscendo per spendere detti dollari. Inoltre, è stato anche riferito che le indennità di disoccupazione per la prima volta erano ai livelli più bassi da marzo 2020. Tutto sommato, ho potuto vedere i migliori titoli di consumo come i titoli più attivi oggi .

Semmai, potremmo guardare a un’opportunità interessante per gli investitori ora. Da un lato, la stagione degli utili del primo trimestre 2021 sembra prendere velocità. Con i giganti della tecnologia di consumo come Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) e Apple ( NASDAQ: AAPL ) pronti a riportare gli utili, gli investitori seguiranno attentamente il settore. D’altro canto, i principali indici azionari si stanno ancora riprendendo da un inizio instabile della settimana di negoziazione.

Nel complesso, gli investitori potrebbero cercare di investire nelle migliori azioni di consumo sul mercato azionario oggi . Data l’attuale campagna pubblicitaria e le valutazioni su tutta la linea, posso capire perché. Se stai cercando le migliori azioni di consumo acquistate oggi, eccone quattro sotto i riflettori ora.

Dove Investire: 4 Azioni da Comprare Lunedì 3 Maggio
Immagine sopra: il grafico del prezzo delle azioni GameStop, mostra quanto siano instabili

I migliori titoli di consumo da tenere d’occhio a maggio

  1. Nio Inc. ( NYSE: NIO )
  2. Walmart Inc. ( NYSE: WMT )
  3. PepsiCo Inc. ( NASDAQ: PEP )
  4. GameStop Corporation ( NYSE: GME )

1. Nio Inc.

Nio è un pioniere nel mercato dei veicoli elettrici premium in Cina. In sostanza, progetta, produce e vende veicoli elettrici a guida autonoma. Quelli come quelli che vantano tecnologie di nuova generazione e intelligenza artificiale. L’azienda fornisce inoltre agli utenti soluzioni di ricarica innovative e altre offerte di servizi incentrati sull’utente. Il titolo NIO attualmente viene scambiato a  38,53 dollari,  è aumentato di oltre il 1.000% nell’ultimo anno. All’inizio di questo mese, la società ha fornito l’aggiornamento della consegna di marzo e del primo trimestre 2021.

In dettaglio, Nio ha consegnato 7.257 veicoli nel marzo 2021, con un aumento del 373% su base annua. Le sue consegne nei tre mesi che si sono conclusi a marzo 2021 sono state di 20.600 veicoli. Questo è stato un aumento del 423% su base annua. Inoltre, la società ha riportato i dati finanziari del quarto trimestre il mese scorso. In esso, le vendite di veicoli sono state di 946,2 milioni di dollari per il trimestre, con un aumento del 44,7% anno su anno. Il fatturato totale di Nio per il trimestre è stato di 1,01 miliardi di dollari, un aumento del 133,2% rispetto all’anno precedente.

In modo impressionante, la società ha concluso l’anno con 6,5 miliardi di dollari in contanti. Dati gli entusiasmanti sviluppi che circondano Nio, considererai l’aggiunta di azioni NIO alla tua lista di titoli?

Leggi anche: Le azioni da comprare del mese

2. Walmart Inc.

Il prossimo di questo elenco è Walmart, una multinazionale di vendita al dettaglio. L’azienda gestisce una catena di ipermercati, negozi di alimentari e grandi magazzini discount. Sorprendentemente, oltre 230 milioni di clienti e membri visitano settimanalmente i suoi negozi e siti web di e-commerce. Le azioni WMT sono attualmente scambiate a 141,07 dollari. La società a febbraio ha aumentato il suo dividendo annuale a  2,20 dollari per azione, segnando un 48 ° anno consecutivo di aumento dei dividendi.

Inoltre, ha registrato un quarto trimestre record e dati finanziari fiscali 2021 a febbraio. Il fatturato totale del trimestre è stato di ben 152,1 miliardi di dollari, con un aumento del 7,3% anno su anno. Le sue vendite e-commerce sono aumentate di un encomiabile 69% con ottimi risultati su tutti i canali. L’azienda ha resistito alla pandemia accelerando la sua strategia a lungo termine per trasformarsi in un’attività dinamica omnicanale.

Walmart ha anche investito nel suo modello di business di prossima generazione. In particolare, ha investito nell’automazione per alimentare le vendite future e la crescita degli utili. La società prevede che gli investimenti per l’anno fiscale 2022 ammonteranno a circa 14 miliardi di dollari. Ciò darebbe all’azienda un vantaggio competitivo mentre sviluppa la sua capacità di supply chain e l’automazione per stare al passo con la domanda. Detto questo, considererai di guardare le azioni WMT?

3. PepsiCo Inc.

Pepsi è una multinazionale di alimenti, snack e bevande. Comprende sette divisioni in tutto il mondo. L’azienda si rivolge ai consumatori in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. La capacità di Pepsi di crescere durante la pandemia l’ha distinta dai suoi pari sia nell’industria alimentare che in quella delle bevande. Evidentemente, ha guadagnato quote di mercato per entrambi i suoi segmenti principali nel 2020. Le azioni PEP attualmente vengono scambiate a  146,95 dollari oggi.

La scorsa settimana, la società ha riportato i risultati del primo trimestre, riaffermando la sua guida finanziaria per il 2021. In esso, la società ha registrato una crescita dei ricavi netti del 6,8% per il trimestre. Pepsi ha anche registrato un utile per azione di 1,24 dollari, che rappresenta un aumento del 29% anno su anno.

Nelle sue previsioni finanziarie per il 2021, la società prevede un aumento elevato a una cifra dell’utile per azione. Si prevede inoltre un ritorno di cassa totale per gli azionisti di circa 5,9 miliardi di dollari. Alla luce di tutto ciò, valuterete di aggiungere azioni PEP al vostro portafoglio?

Vedi anche: Azioni Coca Cola

4. GameStop Corporation

Quando si tratta di titoli di consumo che fanno notizia ora, pochi possono essere paragonati a titoli del calibro di GME. In effetti, gli investitori avrebbero familiarità con i recenti guadagni esplosivi di GameStop. Mentre gli investitori di Reddit continuano a investire nel “meme stock” attraverso la app per Trading Robinhood, è probabile che anche altri investitori lo terranno d’occhio. Inoltre, l’azienda sta attivamente rafforzando le sue offerte di commercio digitale per soddisfare le mutevoli tendenze del mercato dei consumatori. Probabilmente, potresti dire che questo è GameStop che mostra la sua capacità di recupero in mezzo all’attuale pandemia. Allo stato attuale, il titolo GME prevede guadagni di oltre l’800% da inizio anno.

Per prima cosa, non mancano notizie interessanti sull’azienda. Ieri è stato rivelato che il CEO George Sherman si dimetterà il 31 luglio di quest’anno. Nell’annuncio è stato evidenziato il ruolo di Sherman nel contribuire a ” portare stabilità e forza ” all’attività dell’azienda. Allo stesso tempo, l’investitore di Reddit Keith Gill ha raddoppiato la sua partecipazione nella società per un totale di 200.000 azioni.

Secondo un recente rapporto, Gill e altri investitori di Reddit citano il piano di inversione di tendenza proposto da GameStop come un fattore chiave della crescita a lungo termine. In particolare, questo piano vedrebbe l’azienda concentrarsi sulle vendite digitali mentre espande la sua collezione di prodotti di gioco. Indipendentemente da ciò, il tempo dirà se questo può beneficiare a lungo termine delle azioni GME una volta che la polvere si sarà depositata. Nel frattempo, lo guarderai? ATTENZIONE: Questo titolo è altamente volatile e il Vostro capitale sarà a rischio se lo comprerete

Altri 2 esempi

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *