Miglior conto corrente: confronto, opinioni e recensioni

Di seguito, alcuni dei miglior conto corrente, sia online che bancari, dove potrete confrontare quante sono le spese, gli interessi, i conti correnti a zero spese, i conti deposito, un modo importante per capire se in questo 2017 pieno di incertezze, i Nostri soldi sono al sicuro.

Ormai da un anno, bisogna stare molto attenti alla banca che scegliamo dove aprire il Nostro conto corrente; in caso di default della banca in infatti , se l’importo del Nostro c/c supera i 100 mila euro, potremo essere soggetti a Bail In cioè ad un prelievo forzoso dell’importo eccedente i 100 mila euro.
Certo, il prelievo forzoso dai conti correnti, è un evento difficile da realizzarsi, ma non impossibile , come si ricorda chi ha avuto il prelievo forzoso nella notte tra il 9 ed il 10 luglio 1992 del 6 per mille, che fruttò all’epoca 11.500 miliardi di lire, si trattò di poche decine di euro di oggi, ma è un motivo in più per stare molto attenti dove depositiamo i Nostri soldi, magari i risparmi di una vita, specialmente in questo periodo in cui molti istituti di credito italiani ed europei sono in grande crisi di liquidità.

La finanza globale arriva ben prima dell’economia globale, ormai da anni c’è una vasta offerta di conti correnti a spese molto esigue, in alcuni casi a costo zero, il Nostro consiglio è questo:

Controllate il Vostro conto corrente,

leggete l’estratto conto trimestrale che vi deve arrivare a casa, leggete le spese che avete per tenerlo, per fare pagamenti, per fare versamenti, leggete le spese di tenuta conto che avete solo per andare in banca e fare un versamento, leggete quanti prelevamenti gratuiti allo sportello bancomat avete con la vostra carta di credito, leggete le spese per operazioni finanziarie avete, se ve le fa fare gratis e nel caso, quante operazioni finanziarie gratis potete fare.

LEGGI ANCHE: Il Miglior Conto Deposito Vincolato Confronto Rendimenti

Questi sono alcuni piccoli suggerimenti per poter iniziare a capire qual’è il tipo di conto corrente di cui abbiamo bisogno, perchè oggi come oggi ci sono talmente tante offerte di C/C che le Banche hanno scelto di fare dei ‘pacchetti di offerta’ per tipologia di cliente, e cioè se siete una famiglia con figli, oppure se siete una piccola azienda, oppure se siete una persona fisica con Partita Iva, oppure se siete un single oppure una coppia di fatto, oppure se siete solo un pensionato.

Ecco allora che per risparmiare anche centinaia di euro all’anno, serve informarsi e leggere recensioni di conti correnti, come quelle qui sotto:

 

Miglior conto corrente online - bancario 2017, confronto e recensioni

Miglior conto corrente: c/c online e c/c bancari a confronto:

Banche più sicure in Italia CET 1 RATIO

  • E’ inutile trovare il conto corrente più vantaggioso, quello che Vi permette di fare tutto a zero spese, magari regalandovi qualche premio, quando a darvelo è una banca in difficoltà finanziaria, che magari oggi vi fa il contratto e tra una settimana va in default.
  • Ecco una lista di banche italiane più sicure, è una lista fatta in base al CET 1 Ratio che misura la disponibilità finanziaria di una banca. Più alta è la percentuale, più solida è la banca, più bassa è la percentuale, meno solida è la banca. Ricordiamo che ora se una banca fallisce lo Stato non può più corrergli incontro aiutandola e quindi la stessa banca deve rifarsi sui propri clienti: gli obbligazionisti e i depositari.
miglior conto corrente banca intesa san paolo
Conto corrente Intesa San Paolo


Conto Corrente Intesasanpaolo
:

  • Diciamo subito che banca Intesa Sanpaolo, è una banca solida, nata dalla fusione di Banca Intesa e lo storico Istituto San Paolo di Torino. Le offerte di Intesasanpaolo in fatto di c/c sembrano essere interessanti, specialmente per quanto riguarda il settore Internet banking, da approfondire.

Conto Corrente Mediolanum:

  • La Banca Mediolanum offre ben 3 tipi diversi di profilo utente per il conto corrente. In pratica tutti possono aprire un c/c su Mediolanum, è questo un nuovo sistema che usano tutte le banche per poter arrivare ad un maggior numero di clienti possibili, dal professionista, all’impiegato, al pensionato, tutti riusciranno a trovare il conto corrente che fa per loro.

My Genius Unicredit, il miglior conto corrente:

  • Unicredit punta sul conto corrente My Genius, a zero spese, (nel senso che non si paga il canone), possibilità di domiciliare più utenze, è un conto corrente modulabile, nel senso in cui può essere fatto per vari tipi di esigenze del cliente.
  • Se un cliente è una persona con un lavoro dipendente che vuole solo usufruire dei servizi base è un conto, se invece vuole anche avere prestiti e fare investimenti, ci sono apposite opzioni, come il ‘Modulo Silver‘, con il quale si possono fare operazione di home banking gratuite, oppure il “Modulo Gold” che per un costo di 6 euro offre anche una carta di credito, oltre ai servizi sopra, poi ci sono vari altri ‘moduli’ divisi in step con sempre più servizi, fino ad arrivare al “Modulo investimento platinum” che per 6 euro al mese offre tutti i servizi a disposizione di Unicredit più la possibilità di investire soldi in borsa.
miglior conto corrente online banco posta

Conto Corrente Banco Posta Più

  • E’ il nuovo conto corrente delle Poste italiane ( BancoPosta Click non viene più offerto); come tutti i prodotti postali offre delle ottime garanzie e delle condizioni di tutto rispetto. Al link del paragrafo potrete accedere all’articolo di approfondimento.

Conto BancoPosta Click:

  • Il conto corrente di Poste Italiane, si può aprire anche con un click il conto corrente di Poste ItalianeConto BancoPosta Click‘, però bisogna avere una firma digitale depositata, altrimenti bisogna andare nella sede fisica. Rimane l’imposta di bollo da 34,20 euro se si superano i 5 mila euro all’anno, ma c’è anche la possibilità di utilizzare BancoPosta Trading Online
  • Con BancoPosta click, si possono fare le operazioni tipiche che si fanno allo sportello bancario, anche pagare quei odiosi bollettini postali, pagabili solo alle Poste.
  • BancoPosta Click è un tipo di conto corrente aperto da poco e ancora si possono usufruire di allettanti offerte per i nuovi clienti.
il miglior conto corrente arancio ing direct

Conto Arancio online ING DIRECT:

  • ING Direct del gruppo ING Group,  è stata la prima banca ad offrire conti correnti online, è la prima banca diretta europea e sicuramente quella più conosciuta in questo campo.
  • 0 spese per tanti servizi: il Conto Corrente Arancio vanta la possibilità di avere tanti servizi a zero spese, dalla carta di credito ai prelievi, versamenti, bonifici, assegni, domiciliazioni bollette.
  • Sicuramente un’opzione da valutare se si vuole aprire un conto corrente online.
miglior conto corrente widiba

Conto Corrente Widiba

  • Widiba è una banda online che ha un conto a costo zero molto interessante. Vi consigliamo di andare al link di approfondimento per scoprire tutte le condizioni che offre questa banca.
il migliore conto corrente online fineco

Conto Corrente online FINECO:

  • FINECO , tramite il suo conto corrente online, offre una delle migliori e più affidabili piattaforme di trading in Italia, dove si può fare Forex o semplicemente comprare azioni online.
  • Se insomma avete deciso di investire soldi online, fare compra vendita di titoli senza ulteriori intermediari fisici, allora possiamo tranquillamente consigliarvi Fineco.
conto corrente online migliore
Sopra: Vi siete mai chiesti a cosa corrispondono tutte quelle cifre sul Vostro IBAN?
Per rimanere aggiornati su I migliori conti correnti, seguiteci su FB e continuate a tornare in questa pagina, che aggiorneremo mano mano che faremo altre recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *