Azioni in Crescita: Titoli Growth per Investire nel 2022

Azioni in crescita; i titoli Growth per investire soldi del 2022, ecco 3 esempi da prendere in considerazione per fare investimenti nel lungo periodo su questo tipo di titoli che hanno un prezzo di mercato più alto rispetto agli utili realmente espressi.

Tutte e tre queste società potrebbero essere molto più grandi tra un decennio.

Riassunto:

  • Autodesk domina il settore del software di progettazione e ingegneria.
  • Coupang sta sviluppando rapidamente l’e-commerce in Corea del Sud.
  • Latch vende hardware e software a condomini.

 

Azioni in Crescita: Titoli Growth per investire nel 2022

Leggi anche: I migliori titoli di questo mese

Cosa sono i titoli Growth e perchè molti investitori puntano su queste azioni in crescita

Storicamente, i migliori investimenti derivano dall’acquisto di azioni ad alta crescita a una valutazione ragionevole e dal mantenimento per un decennio o più. Conosciamo tutti i rendimenti passati di azioni come Amazon , Netflix e Apple , che negli ultimi 20 anni hanno registrato multipli di rendimento di oltre 100 volte per gli investitori. Ma che dire delle azioni che hanno la possibilità di generare rendimenti futuri che cambiano la vita?

Tre titoli di crescita che potrebbero essere grandi vincitori nel prossimo decennio sono Autodesk ( NASDAQ: ADSK ) , Coupang ( NYSE: CPNG ) e Latch ( NASDAQ: LTCH ) . Ecco perché.

1. Azioni in crescita: Autodesk

Autodesk è una società di software con storia decennale che è diventata famosa alla fine degli anni ’80 insieme ai compagni Adobe e Microsoft . Inizialmente ha iniziato a vendere software di progettazione 2D chiamato AutoCAD,  da allora si è estesa a molti altri prodotti, tramite rilasci interni o acquisizioni. Attualmente, il suo prodotto più importante è Revit, uno strumento di progettazione 3D utilizzato principalmente dagli architetti per progettare edifici in linea con gli standard Building Information Modeling (BIM), che la maggior parte dei governi sta adottando in tutto il mondo. Autodesk ha anche effettuato una transizione graduale ai prodotti basati su abbonamento, con oltre il 95% delle entrate provenienti da fonti ricorrenti, il che rende l’azienda molto più affidabile durante il ciclo economico.

AutoCAD e Revit sono stati i principali fattori di crescita di Autodesk negli ultimi due decenni e sono i motivi principali per cui le azioni dell’azienda sono aumentate del 300% negli ultimi cinque anni. La società prevede inoltre di generare 4,3 miliardi di dollari di entrate e oltre 1,5 miliardi di dollari di flusso di cassa gratuito per l’anno fiscale che si concluderà a gennaio 2022. Tuttavia, nel prossimo decennio, la maggior parte della crescita di Autodesk proverrà dai suoi nuovi prodotti basati su cloud. Ad esempio, Fusion 360 è per la progettazione di produzione, meccanica ed ingegneria elettrica. A differenza dei sistemi di progettazione legacy, Fusion 360 è progettato per il cloud e ha molte estensioni ad altri programmi software, rendendo più semplice la collaborazione sui progetti per diversi team e discipline ingegneristiche.

Al suo giorno dell’investitore, Autodesk ha affermato che Fusion 360 ha ora 165.000 abbonamenti a pagamento, crescendo a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 53% negli ultimi tre anni. E grazie alla sua strategia di estensioni/upsell, le fatturazioni sono cresciute molto più velocemente degli abbonamenti, con un CAGR del 107% negli ultimi tre anni. Autodesk ha molti altri prodotti con un potenziale di crescita simile a Fusion 360, come Forge (la sua piattaforma per sviluppatori di terze parti), Autodesk Construction Cloud (software per cantieri) e Autodesk Tandem (gemelli digitali che consentono a un costruttore di un’immagine virtuale dei propri piani) .

Con un business costante proveniente da AutoCAD e Revit e così tanti nuovi prodotti e servizi promettenti, Autodesk è destinata a diventare un’azienda molto più grande tra un decennio, che probabilmente andrà a beneficio degli azionisti.

2. Azioni in crescita: Coupang

Amazon è stato un vincitore del mercato azionario a lungo termine grazie al suo predominio dell’e-commerce negli Stati Uniti. Un’altra azienda che cerca di fare proprio questo, ma in Corea del Sud, è Coupang. La società è diventata pubblica questa primavera attraverso un’offerta pubblica iniziale, raccogliendo 4,6 miliardi di dollari in tutto.

L’attività principale di Coupang è la sua piattaforma di e-commerce, che offre un’ampia selezione di articoli ai consumatori sudcoreani, la maggior parte dei quali può essere consegnata entro un giorno o meno. L’azienda è in grado di consegnare con tale velocità perché dispone di una propria rete di consegna e magazzino, con oltre 15.000 fattorini di consegna a tempo pieno. Ciò significa che, a differenza di Amazon, Coupang è un’attività di e-commerce integrata verticalmente, che le conferisce un netto vantaggio rispetto a chiunque cerchi di competere con essa in Corea.

Oltre alla piattaforma di e-commerce e alla rete di consegna, Coupang ha lanciato attività adiacenti come Rocket Fresh (consegna di generi alimentari) e Coupang Eats (consegna di cibo). Tutte queste attività stanno crescendo rapidamente, il che ha portato a un aumento del 71% delle entrate nell’ultimo trimestre a $ 4,5 miliardi. I clienti attivi hanno raggiunto i 17 milioni e le entrate per cliente attivo sono cresciute del 36% a $263 nel periodo. Con la possibilità di continuare a crescere in Corea del Sud e piani di espansione in altri paesi come Singapore, Taiwan e Giappone, Coupang dovrebbe essere in grado di aumentare entrate, profitti e flusso di cassa a un ritmo elevato per molti anni. In definitiva, quell’opportunità di rafforzare la performance finanziaria darebbe al titolo il potenziale per essere un vincitore nel prossimo decennio.

3. Azioni in crescita: Latch

A differenza delle due società sopra elencate, che hanno una capitalizzazione di mercato di decine di miliardi, Latch è molto più piccola, con una capitalizzazione di mercato di 1,7 miliardi di dollari. È una società di hardware e software per appartamenti ed edifici commerciali che guadagna vendendo smart-lock e abbonamenti di accesso ai proprietari di edifici. I clienti di Latch installano le sue maniglie intelligenti sulla porta d’ingresso di ogni appartamento e area comune durante la costruzione, il che consente di collegare ogni stanza alla piattaforma software di Latch. Da lì, i proprietari e i gestori dell’edificio possono facilmente fornire agli ospiti l’accesso alle stanze tramite l’app mobile di Latch, che funge da sostituto chiave per gli inquilini.

Latch non trae molto profitto dalle sue vendite di hardware, quindi la maggior parte della sua attività deriva da abbonamenti software. I proprietari in genere pagano circa dai 7 ai 12 dollari al mese per una camera a Latch, a seconda di quanti prodotti desiderano. Ciò significa che un ottimo indicatore lungimirante per la crescita futura di Latch è il numero di unità che ha prenotato con i clienti. Nel secondo trimestre, le unità prenotate cumulative hanno raggiunto le 451.000 unità, con un aumento del 108% anno su anno rispetto al 2020.

Dal momento che potrebbero essere necessari fino a cinque anni per completare un edificio, Latch ha realizzato solo circa 9 milioni di dollari di entrate nell’ultimo trimestre, che sembra minuscolo rispetto alla sua capitalizzazione di mercato di 1,7 miliardi di dollari e al numero di unità abitative prenotate cumulative. Ma senza che nessun cliente (riferendosi ai proprietari dell’edificio) abbandoni mai il suo servizio di abbonamento, Latch ha un chiaro percorso per aumentare rapidamente le entrate nel prossimo decennio, solo dalle sue case esistenti prenotate. Se continua ad aumentare il numero di case prenotate in gestione, la base di entrate potrebbe essere di centinaia di milioni da cinque a 10 anni da oggi, il che sarebbe una grande notizia per gli azionisti.

Altre azioni che sono stati titoli in crescita

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *