Migliore investimento attuale 2017

Qual’è il migliore investimento attuale da fare? Nella vera e propria galassia di investimenti possibili da fare oggi, è difficile districarsi, ma per capire quale sia per Noi il migliore investimento attuale, bisogna prima mettersi seduti, prendere carta e penna come si faceva una volta, e capire cosa farne dei Nostri risparmi.

Facciamo alcuni semplici esempi per capire meglio:
Se ho 100 euro di risparmi, devo capire quanti ne posso investire in modo rischioso, quanti ne posso fare investimenti sicuri, quanto denaro mi servirà tra un anno, soldi con cui potrò fare un investimento a breve termine,  tra cinque anni oppure quanto denaro posso investire senza preoccuparmi che mi serva tra qui e 10 anni e fare un investimento a lungo termine.
Fatto questo discernimento, passerò in una fase successiva alla diversificazione degli investimenti, cioè metterò gran parte delle 100 euro in investimenti sicuri e garantiti ( che danno però un basso rendimento) , una parte in investimenti con un piccolo rischio, ma con una discreta redditività, infine , quello che avanza – cioè una piccola parte intorno al 5-10% di tutte le 100 euro) potrò farci degli investimenti ad alto rischio, investimenti con alto rendimento, ma che possono anche andare molto male e farmi ritrovare senza un centesimo.
Ecco che se avrò perso 5 o 10 euro su 100, non sarà un grandissimo male, ma avrò provato comunque a ‘giocarmela’ e quelle 10 euro sarebbero potute diventare anche il doppio, in caso – ad esempio – fossi riuscito a comprare le azioni giuste.

Migliore investimento attuale 2017
Mario Draghi, Presidente BCE

Investire in azioni, il migliore investimento attuale:

Secondo Noi, nonostante la brutta performances dei mercati ad inizio anno, legati sopratutto ai problemi delle banche,  il migliore investimento attuale da fare – per persone che abbiano sufficenti conoscenze finanziarie – rimane quello di sempre, cioè le azioni, investimento da fare ovviamente sul lungo termine, a meno che non si voglia fare Trading Online ed acquisti e vendite nel brevissimo termine.
Abbiamo fatto una lunga premessa proprio per specificare che non tutti i soldi del Nostro portafoglio titoli devono focalizzarsi sul comprare azioni, ma solo una parte e magari una buona idea è  diversificare questa parte in più di un titolo azionario, ecco alcuni esempio di cui vi abbiamo portato a conoscenza per un discreto ritorno di denaro sul lungo termine:

Buoni Fruffiferi Postali, il migliore investimento attuale:

In un’ottica di investimento sicuro a breve/medio termine, garantito, i Buoni Postali sono quelli che di solito attirano di più la clientela italica.
Con un capitale ed un rendimento garantiti dallo Stato è normale che ci si guadagni poco, specialmente in periodi come questi dove il costo del denaro sembra diminuire sempre più fino a diventare con il segno meno.
Di seguito, un elenco di Buoni Postali che abbiamo recensito, con caratteristiche e rendimento:

Risparmiare in libretti di risparmio, in conti deposito, conti correnti, migliore investimento attuale

Mettere i soldi nel conto corrente bancario o nel conto deposito non lo potremo chiamare esattamente ‘investimento’, anche se in molte persone lo chiamano così. Gli interessi che si prendono infatti, sono così irrisori che dovremo definirli più tipologia di risparmio che veri e propri investimenti.
Noi comunque, in questi ultimi mesi abbiamo recensito quelli che secondo Noi erano i migliori:

Investire in Opzioni Binarie, migliore investimento attuale:

Uno dei modi più rischiosi in assoluto per investire i propri denari è quello di fare delle vere e proprie ‘scommesse’ sulle opzioni binarie. Quando parliamo di opzioni binarie, Noi cerchiamo sempre di sconsigliare il risparmiatore e diciamo di lasciare questa possibilità che ci da la finanza, ad operatori molto esperti del settore, in quanto ci sono modi più semplici e sicuri per investire denaro. Detto questo, abbiamo fatto diverse recensioni di siti di opzioni binarie, e siamo in grado di fare una classifica rispetto a quelli più consigliati o meno consigliati.

  1. 24Option
  2. 500Plus 
  3. BancoPosta Trading Online
  4. The Millionaire in PJS
  5. Il Metodo Italiano
  6. The Real Dream Maker

Investimento immobiliare, migliore investimento attuale:

Per molti versi, investire soldi in una casa è attualmente l’investimento più redditizio fare nel medio-lungo termine. I prezzi del mercato immboliare infatti sono i più bassi da 215 anni a questa parte e il trend ci dice che questo ribasso è ormai finito, quando comprare meglio, se non ora?
Ovviamente investire in una casa, non significa andarci ad abitare,ma innanzitutto si acquista ( come spiegato bene negli articoli successivi) per rivendere casa e guadagnarci oppure affittarla, perchè ora le tasse sugli immobili di proprietà sono tante e comprare una casa oggi, tenerla ferma 10 o 20 anni per poi rivenderla, come si faceva 30 anni fa’ non è più conveniente.

Investire in fondi di investimento, Migliore investimento attuale:

Vestire oggi sui Fondi di Investimento è uno di quei modi per cercare di arginare le eventuali perdite.
I fondi di investimento possono essere di varia natura e tipologia, quindi divisibili per vari parametri; possono essere dei fondi di investimento bilanciati Fondi di investimento immobiliari, speculativi ( Hedge Fund) possono riguardare azioni, obbligazioni, o altro tipo di commodities, ETF, ed altri.
Per il momento, Vi rimandiamo a quelli che Noi abbiamo recensito, in attesa che pubblichiamo altri possibilità di guadagno con questo tipo di strumento finanziario:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *