Dove Investire in Azioni Economiche: Ecco 2 esempi

Due società provenienti da estremità opposte del pianeta stanno negoziando a multipli di utili bassi con dividendi decenti e prospettive di crescita a lungo termine ancora migliori. Anche se siete degli investitori che amano le azioni in crescita, bisognerebbe avere dei titoli value nel Nostro portafoglio titoli. Avere un multiplo di guadagni basso e un rendimento elevato ha contribuito a appianare alcune delle oscillazioni del mercato ultimamente.

Camping World Holdings ( NYSE: CWH ) e Momo ( NASDAQ: MOMO ) sono due titoli con tutti i tratti classici dei titoli value . Scambiano a multipli di guadagni bassi. Restituiscono una discreta quantità di denaro agli azionisti sotto forma di distribuzioni di dividendi. Hanno anche il potenziale per apprezzarsi bene come titoli di crescita negli anni a venire. Vediamoli.

Dove Investire in Azioni Economiche: Ecco 2 esempi
Immagine sopra: il prezzo delle azioni Camping World

Azioni Camping World 

Essere il principale rivenditore di camper e rimorchiabili per veicoli da diporto è un bel posto dove stare in questi giorni. Le persone sono affamate di viaggiare ma prudenti nel saltare su un aereo o condividere lo spazio di alloggio con centinaia di altri viaggiatori in un hotel. Camping World sta sfruttando al meglio la situazione, offrendo spazi abitativi su ruote.

Le entrate sono aumentate del 18% e del 21% nei suoi due rapporti trimestrali più recenti. Annuncerà i risultati per i primi tre mesi di quest’anno la prossima settimana e dovremmo vedere un’accelerazione della crescita del fatturato nel 2021. La RV Industry Association vede le nuove spedizioni di camper salire del 23% quest’anno . Camping World è una storia di crescita ancora migliore sulla linea di fondo. Ha battuto le previsioni di profitto di Wall Street di almeno il 55% in ciascuno degli ultimi quattro trimestri.

Camping World sta ricevendo molto amore dal mercato in questi giorni. Lo stock è un 12-bagger da quando è toccato il fondo 13 mesi fa. Ciò non significa che sia costoso. È stato solo gravemente frainteso quando è avvenuta la svendita della pandemia. Il titolo è stato scambiato a partire da $ 3,40 a marzo, anche se ha registrato $ 3,66 una quota degli utili rettificati per tutto il 2020. Quando è stata l’ultima volta che hai visto un titolo scambiato per quello che alla fine sarebbe stato inferiore ai suoi guadagni a termine?

La valutazione è ancora ragionevole. Il titolo sta rotolando in questo momento, ma è ancora scambiato a 12 volte gli utili finali e solo 10 volte il probabile profitto atteso conservativo di quest’anno . C’è anche un rendimento del 2% qui. Non vedi troppe azioni che registrano un’accelerazione della crescita dei ricavi a due cifre con gli utili multipli così bassi.

Dove Investire in Azioni Economiche
Immagine sopra: prezzo delle azioni Momo Inc

Azioni Momo

Nello spettro di crescita, Momo sta andando nella direzione opposta, ma abbi pazienza qui. Momo è stata una delle società online in più rapida crescita della Cina alcuni anni fa, sostenuta dalla crescente popolarità della sua omonima app di ricerca sociale e dalla sua piattaforma di appuntamenti online Tantan. Cinque anni fa, le sue entrate sono quasi quadruplicate. È stato tutto in discesa da lì.

  • 2016: 299%
  • 2017: 140%
  • 2018: 51%
  • 2019: 27%
  • 2020: (12%)

L’anno passato non è stato buono causa covid. Gli utenti attivi mensili sono passati da 114,5 milioni all’inizio del 2020 a 113,8 milioni alla fine. Il numero di utenti premium – persone che pagano per i video live e i servizi a valore aggiunto di Momo – è diminuito ancora di più, da 13,8 milioni a 12,8 milioni di account.

Lo slancio non è gentile con Momo, ma ci sono alcuni segni di stabilizzazione. Momo vede i ricavi registrare un calo anno su anno tra il 3,7% e il 6,5% per il primo trimestre di quest’anno, con alcune tendenze positive nel suo ecosistema di contenuti e nel suo core business.

Il peso è dove Momo inizia a diventare più attraente. Rimane molto redditizio e, sebbene il 2020 sia stato un anno negativo per entrambe le estremità del conto economico, viene scambiato a solo 10 volte i suoi guadagni finali riportati e solo 7,5 volte i suoi guadagni rettificati di $ 2,02 per azione.

Va meglio, dato che Momo è pieno di soldi. Ovviamente, stiamo eseguendo questi multipli di guadagni fuori dalla capitalizzazione di mercato, ma il valore aziendale di Momo di $ 2,2 miliardi è solo il 70% della sua capitalizzazione di mercato di $ 3,1 miliardi. In altre parole, il valore aziendale di Momo è solo poco più di cinque volte i suoi guadagni rettificati finali.

Momo dichiara anche i dividendi annuali e, sebbene mantenga la maggior parte dei suoi guadagni per alimentare la sua crescita e aumentare la sua liquidità, il pagamento annuale di $ 0,64 per azione che ha appena inviato si traduce in un rendimento del 4,2%. Con ampie riserve di cassa per rimettere in carreggiata le sue app o per farsi strada nella reinvenzione, Momo è uno stock a buon mercato con un sacco di tempo per realizzare un’inversione di tendenza.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *