Azioni Nintendo: quotazione, previsioni 2018 conviene investire?

La quotazione delle azioni Nintendo è schizzata in alto recentemente, di grazie al fenomeno Pokemon Go, conviene comprare?

In effetti si potrebbero fare dei buoni investimenti sul breve termine con le azioni Nintendo, il vero e proprio fenomeno mediatico dell’applicazione Pokemon Go sembra solo all’inizio, ogni giorno che passa arrivano nuove notizie e filmati che ci fanno capire che la Nintendo ha fatto centro.

Pokemon Go è un nuovo modo di fare giochi elettronici, è un vero e proprio fenomeno da tenere sotto occhio non solo per quanto riguarda l’aspetto economico e finanziario, ma anche sotto l’aspetto dello sviluppo di giochi ed applicazioni, nonchè sotto l’aspetto sociologico.

Come funziona Pokemon Go di Nintendo:

In pratica si tratta di una applicazione per dispositivi mobili, smartphone e tablet che si scarica gratuitamente, funziona nella realtà, tramite la realtà aumentata. In pratica tramite il GPS e la camere del Vostro telefonino, dovrete cercare e ‘catturare ‘ i Pokemon che troverete in tutti i posti del mondo.

Il guadagno di Nintendo e della società Pokemon, consiste nel vendere degli strumenti che facilitano il gioco.

Da come funziona Pokemon Go, si desume che più persone ci giocheranno, più le società implicate guadagneranno e da quello che si può vedere in questi giorni, i ragazzi spenderanno un sacco di soldi per questo gioco di realtà aumentata.

Azioni Nintendo: quotazione, previsioni 2018 conviene investire?

 

Comprare Azioni Nintendo Conviene, dopo il fenomeno Pokemon Go?

Come si può vedere sopra, il titolo Nintendo è cresciuto di quasi il 100% in poco più di una settimana, esattamente del +89,55% in 1 mese ( alla faccia di quelli che dicono che il mercato azionario è in crisi).

In un ambito di diversificazione, per fare un buon investimento visto che sicuramente nei prossimi tempi continueranno a crescere, a meno di tempeste finanziarie varie, non impossibili di questi tempi, visti gli effeti Brexit, le possibili ripercussioni Colpo di Stato in Turchia, non influiscano su quella che dovrebbe essere una crescita di questo titolo.

Azioni Nintendo

Fin quando crescerà il prezzo delle azioni Nintendo:

Nessuno può dirlo, questa geniale trovata di usare la realtà aumentata per farne un giochino per i dispositivi mobili, cambierà probabilmente tutto nel settore dei giochi.

Finalmente non vedremo più persone rinchiudersi in casa a giocare per giorni, ma li vedremo rinchiusi in se stessi giocare all’aria aperta a Pokemon Go.

Già è qualcosa a livello sociologico, ma quello che più conta per il business è che decine di aziende copieranno Nintendo e nei prossimi mesi ci sarà una esplosione di nuovi giochi, il che significherà centinaia di flop ma anche qualche grande  successo commerciale come Pokemon Go.

D’altronde l’uso della realtà aumentata spalanca un vero e proprio mondo di possibilità tecnologiche che stiamo appena iniziando a conoscere.

Quotazione azioni Nintendo


Azioni da tenere d’occhio su Economia Italia:

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *