Azioni

Azioni Poste italiane: un investimento conveniente?

Molti piccoli risparmiatori italiani hanno investito soldi nelle azioni di Poste italiane sia da quando è scattata la IPO di Poste alla fine del 2015 che nell’aumento di capitale di questo Giugno 2017; cerchiamo di capire se in questo medio/lungo periodo è stato un investimento conveniente, oppure no. In particolare cosa sta succedendo alle azioni…

Migliori azioni da comprare oggi: Luglio 2017

Torniamo a parlare di mercato azionario e delle migliori azioni da comprare in borsa valori in questo Luglio 2017. In questa pagina troverete una sintesi dei consigli finanziari per investire soldi fatti dai maggiori esperti di finanza italiani ed internazionali, un riassunto dell’andamento dei vari mercati finanziari e delle varie occasioni che ci sono per poter speculare sul valore…

Azioni da comprare: quali scegliere? 2017

Azioni da comprare: quali titoli scegliere in questo periodo? Acquistare pacchetti azionari che fanno riferimento a grandi o piccole aziende è un modo come un altro per investire il proprio capitale. Le azioni, infatti, sono quote di quell’azienda che il risparmiatore detiene: se gli investimenti dell’azienda vanno a buon fine, ogni risparmiatore proprietario anche di…

Quando comprare azioni in rialzo e quali

Il mercato azionario sia italiano, sia estero offre, ed offrirà nel corso del 2017,  buone opportunità di investimento, sia opportunità legate ad azioni che è bene evitare per l’eccessiva fluttuazione di mercato. Siamo di fronte ad un mercato finanziario mondiale complesso, influenzato da molteplici fattori economici e non, per cui prontezza di riflessi, rapidità nel…

Comprare azioni Netflix: conviene investire?

Prima di capire se investire in azioni Netflix sia conveniente, o almeno non ci porti in perdita, qualche parola sulla società. Netflix è una società americana – azioni quotate al Nasdaq di New York – che si occupa di distribuzione di contenuti mediali su internet (serie TV, film etc.). La data di origine (operativa) risale…

Investire in azioni Juventus, conviene oggi?

Le azioni Juventus, stando alle quotazioni dell’ultimo periodo, stanno “regalando” grosse soddisfazioni agli azionisti. La quotazione di chiusura in data 3.4.2017 è pari ad Euro 0,48; da fine Febbraio 2017, ad oggi, l’incremento è stato rilevante, basti pensare che l’azione quotava Euro 0,31. A colpo d’occhio l’affare del momento, ma cerchiamo di capire chi, e cosa…

Su quali azioni di aziende italiane conviene investire soldi oggi?

Comprare azioni di aziende italiane potrebbe rivelarsi un buon affare in questo particolare momento storico, vediamo insieme alcune idee su cui confrontarsi.L’investimento in azioni è uno strumento che ogni operatore deve valutare, e ponderare con attenzione. A differenza dei principali strumenti finanziari trattati (obbligazioni), l’acquisto di azioni comporta un rischio maggiore: il denaro è destinato…

Azioni FCA (ex Fiat), conviene comprare oggi?

Capiamo chi è FIAT FCA prima di valutare se conviene comprarne le rispettive azioni; un titolo per cui investire soldi è sicuramente una cosa da prendere in considerazione, questo ve lo anticipiamo subito. FIAT(Fabbrica Italiana Automobili Torino) è stata nel bene, e/o nel male, una società parte della storia del nostro paese per moltissimi anni.…

Investire in azioni ENI oggi, conviene?

Prima di capire se l’azione ENI sia da considerare come investimento conveniente (BUY), se acquistare questo titolo, è bene comprendere chi è ENI, e cosa rappresenta. ENI spa (in origine Ente Nazionale Idrocarburi) è oggi una multinazionale del settore energia (fondamentalmente OIL) “forgiata” come ente pubblico nel 1953 dallo Stato Italiano.L’evoluzione, ed il “successo” di…